Velocizzare Windows

Posted On 01 Gen 2008
Comment: Off

windowstutorialTutorial Windows – Col tempo le prestazioni del computer diventano insufficienti, vuoi per la continua frammentazione del disco rigido, vuoi per le richieste di hardware dei nuovi programmi, che sono sempre più esigenti e, implicitamente, spingono l’utente a cambiare il Pc per rimanere al passo coi tempi.
Però, esistono piccoli preziosi applicativi, completamente gratuiti, in grado di donare una seconda giovinezza al PC e di migliorarne in modo sensibile le prestazioni.
Uno di questi è WinOverBoost che ottimizza la Ram utilizzando solo quella necessaria per poter procedere con le nostre applicazioni, senza sprecarne un solo Mega. La Ram risparmiata viene utilizzata al meglio, ad esempio, per accelerare la navigazione in internet o per migliorare la velocità di risposta di altri programmi.
WinOverBoost, nel suo menu laterale, ha diverse opzioni tra le quali un acceleratore di connessione che basterà attivare con un semplice click e che consente di velocizzare la navigazione del 40-50% circa. Si scarica all’indirizzo: www.pcalmeglio.com/winoverboost/index.htm.
Un altro piccolo gioiello, anch’esso completamente gratuito, si occupa in modo efficiente di deframmentare il registro di sistema velocizzando le prestazioni del Pc. Si parla di Page Defrag che può essere usato come complemento dell’utility di deframmentazione di sistema presente nel pannello di controllo del Pc. Infatti, Page Defrag parte automaticamente ad ogni avvio ottimizzando il sistema in modo efficace. Pesa solo 70 Kb e scarica all’indirizzo: http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/FileAndDisk/PageDefrag.mspx.



About the Author

Related Posts