Acer lancia DX900 il primo smartphone Windows Mobile predisposto per doppia SIM
Da Lainate – Acer ha recentemente fatto il proprio ingresso nel mercato delle comunicazioni mobili con la serie Acer Tempo Smartphone, una collezione di cinque smartphone con touch screen. L’annuncio della collezione al Mobile World Congress di Barcellona ha riscosso grande successo.
Il primo dispositivo di questa serie è l‘Acer DX900, il primo smartphone Windows Mobile a doppia SIM e doppio standby che supporta connessioni 3G e 2G. È stato ideato per i clienti che hanno bisogno di due numeri di telefono cellulare, ma non vogliono essere costretti ad avere due telefoni. I professionisti e gli utenti che utilizzano tutte le potenzialità offerte dalla telefonia mobile trovano nel DX900 uno strumento indispensabile. Risponde perfettamente anche alle esigenze di chi viaggia molto, grazie al fatto di poter utilizzare una scheda SIM nel proprio paese e un’altra SIM quando ci si trova all’estero. È disponibile nel mercato EMEA e nella maggior parte dei mercati asiatici.
Competitivo anche dal punto di vista economico, il DX900 è perfetto sia per i clienti esigenti sia per quelli più attenti al prezzo del prodotto. La possibilità di utilizzare due SIM dà all’utente la libertà di scegliere un nuovo piano tariffario mantenendo allo stesso tempo il vecchio numero di telefono, o di ridurre le bollette mensili abbinando diversi piani tariffari per chiamate e dati.
L‘Acer DX900 è ideale anche per le aziende: migliora la produttività dei dipendenti garantendo contemporaneamente una riduzione dei costi generali delle bollette telefoniche. Questo dispositivo consente agli utenti di gestire il lavoro quotidiano e garantire una produttività costante, con l’accesso 24/7 alla posta elettronica aziendale grazie al client di posta elettronica Outlook Mobile, e all’accessoriatissima edizione Windows Mobile® 6.1 professional (Outlook, Word, Excel e PowerPoint).
Il touch screen LCD da 2,8″ VGA ha un’alta risoluzione e colori nitidi, e migliora la produttività rendendo più facile la navigazione in Internet o la lettura dei documenti quando non si è sul posto di lavoro. La fotocamera da 3,0 megapixel con auto focus e una videocamera VGA nella parte frontale per le videochiamate permettono di avere immagini e comunicazioni multimediali di qualità in un unico dispositivo.
Sistema operativo
Windows Mobile® 6.1
Comunicazioni
SIM 1
HSDPA / UMTS (2100/1900/850 MHz)
Quad-Band GSM:850/900/1800/1900 MHz
EDGE classe 10/GPRS classe 10
SIM 2
GSM Tri-Band (900/1800/1900)
Connessione di rete 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED®
Bluetooth® 2.0+EDR
Processore
533 MHz
Memoria del sistema
128 MB SDRAM
Memoria flash 256 MB
Display
Schermo tattile 2.8″ VGA TFT LCD, risoluzione 640×480 pixel, 65536 colori
Espandibilità
Slot scheda microSDTM
Dimensioni
106 (L) x 60,5 (P) x 17 (H) mm
Peso
147 g
Batteria
Batteria ricaricabile a polimeri di litio, capacità: 1530 mAh
Tempo di conversazione: fino a 5 ore; standby: Fino a 150 ore
Fotocamera
Risoluzione 3,0 megapixel, auto focus
Audio
Microfono e altoparlante incorporati
GPS
SiRFstar III®
Sensore
Sensore di gravità, sensore di luce