Al lancio l’atteso “Call of Duty”
Da Milano – Per la gioia di tutti gli appassionati da questa mattina negli Stati Uniti è possibile trovare in vendita presso i negozi il tanto atteso videogioco “Call of Duty: modern Warfare 2“della Activision Blizzard.
Nonostante la crisi che ha interessato il settore dei videogiochi in questo ultimo periodo, sembra che “Call of Duty” possa essere l’eccezione che conferma la regola, e ci si aspetta che questo sarà uno dei videogiochi più rapidamente venduti. Ne sono una dimostrazione le file che si sono formate davanti ai negozi la notte precedente al lancio negli Stati Uniti e i preordini registrati dalla Activision.
Merito di questo grande successo potrebbe anche essere l’accordo siglato da Activision con i maggiori rivenditori di videogiochi come ad esempio GameStop negli Stati Uniti .
Gli analisti hanno stimato la vendita di 11-13 milioni di copie entro la fine del 2009.
Una cosa è certa, per far fronte ad un successo così grande, le società concorrenti dovranno anticipare il lancio dei loro titoli principali o posticiparne l’uscita al prossimo anno.