Anche i Mac supporteranno dischi Blu –Ray?

Posted On 21 Apr 2009
Comment: Off

notizie in breveDa Milano – Talvolta, le informazioni possono giungere dalle fonti più inaspettate. Nella sezione di “About iTunes” appare la notizia che nella prossima versione di iTunes 8.2 lo splash screen potrebbe essere dotato di Blu Ray.
Coloro che non frequentano il mondo di Apple, sicuramente ignorano che attualmente, le macchine Mac non supportano i dischi Blu-Ray. Infatti, anche se è possibile installare un optical drive di terza parte, è ancora necessario fare il boot in Windows per poter vedere i supporti Blu-Ray. Questo potrebbe costituire un primo passo verso l’integrazione tra Mac e Blu-Ray.
Soltanto lo scorso ottobre Steve Jobs, CEO di Apple, aveva affermato che al momento era troppo costoso e complicato dotare i Mac di unità Blu-Ray. Per ora, infatti, queste rimangono soltanto voci di corridoio, probabilmente se effettivamente le cose stanno così, l’annuncio ufficiale avverrà in occasione del prossimo WWDC ((Worldwide Developers Conferente) che si terrà a San Francisco dall’8 al 12 giugno.



About the Author

Related Posts