Microsoft Wireless Comfort Desktop 5000 rende più semplici le attività quotidiane grazie alle avanzate funzionalità per Windows
Da Milano – Più di sette americani su dieci hanno provato disagio durante l’utilizzo del computer. Per questo oggi Microsoft presenta Wireless Comfort Desktop 5000, una soluzione desktop approvata da esperti di ergonomia che include il profilo Comfort Curve, in grado di assicurare una posizione più naturale dei polsi grazie a una lieve angolazione di sei gradi.
La soluzione combina il layout di tastiera Microsoft Comfort Curve con un morbido supporto per il palmo delle mani per rendere l’utilizzo del PC più confortevole. Dal lancio del design Comfort Curve avvenuto cinque anni fa, ne sono state vendute più di 10 milioni di unità2 e la facilità di utilizzo del profilo continua a essere molto apprezzata, visto che il 94% degli utenti consiglia queste tastiere. Per aumentare ancora di più il comfort, Microsoft Hardware ha creato avanzate funzionalità “one-touch” per Windows 7 che aiutano a trarre il massimo dai PC con il nuovo sistema operativo.
“Trascorriamo sempre più tempo al computer, e per questo assumere una posizione naturale e confortevole davanti al PC è estremamente importante”, ha dichiarato Evita Barra, direttore marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Una tastiera come la Wireless Comfort Desktop 5000, propone una soluzione semplice ed efficace per migliorare l’ergonomia durante la digitazione mantenendo al elevata la produttività, mentre la tecnologia BlueTrack del mouse garantisce la massima precisione ovunque ci si trovi e su qualunque superficie. Infine, le funzioni avanzate per il nuovo sistema operativo Windows 7, offrono agli utenti la massima efficienza e prestazioni ottimizzate “.
Un pacchetto completo: comodità, stile e tecnologia BlueTrack
Gli elementi della tastiera migliorano il design grazie a un morbido supporto per il palmo delle mani, ai tasti dalla meccanica estremamente silenziosa e a una linea compatta ed elegante, ideale per qualsiasi postazione di lavoro. Il mouse Wireless Mouse 5000 incluso nella confezione, con le sue impugnature laterali in gomma e il design ambidestro, integra anche la tecnologia Microsoft BlueTrack, per un utilizzo senza problemi su una più ampia varietà di superfici rispetto ai mouse ottici e laser. Sia il mouse che la tastiera si connettono al computer tramite un’affidabile ricetrasmettitore in miniatura da 2,4 GHz che funziona da oltre 9 metri di distanza.
Avanzate funzionalità per Windows 7
Wireless Comfort Desktop 5000 è il complemento ideale per Windows 7 perché offre numerose caratteristiche per semplificare le attività quotidiane al computer. Una nuova funzionalità denominata Taskbar Favorites, pensata per velocizzare le operazioni, offre agli utenti un metodo semplice per accedere ai programmi aperti. A differenza dei tradizionali tasti Preferiti con posizioni memorizzate, Taskbar Favorites consente di mappare la posizione delle applicazioni nella barra delle applicazioni di Windows. Le icone presenti sulla barra delle applicazioni possono essere facilmente riorganizzate trascinandole e Taskbar Favorites si adatterà automaticamente alle nuove posizioni delle icone.
Altre caratteristiche per l’integrazione con Windows 7 includono:
• Device Stage. I mouse e le tastiere Microsoft Hardware supporteranno Device Stage, una funzionalità di Windows 7 che consente agli utenti di accedere in modo semplice e rapido alle attività più comuni, incluse informazioni sui prodotti, registrazione, impostazioni e altro ancora, per le categorie di dispositivi più popolari, come cellulari, fotocamere, stampanti, lettori multimediali portatili e dispositivi di input.
• Scorrimento finestre. Gli utenti di mouse e tastiere Microsoft possono visualizzare un’anteprima di tutte le finestre aperte semplicemente premendo un pulsante. In tal modo, viene visualizzata automaticamente un’anteprima a schermo intero dell’applicazione, che permette di identificare e selezionare facilmente l’applicazione desiderata.
“Il nostro obiettivo è avere una line up di prodotti compatibili e innovativi”, ha dichiarato Gary Schare, Director of Hardware Ecosystem Product Management di Microsoft. “Siamo entusiasti del lavoro svolto da Microsoft Hardware per dare risalto alle funzionalità chiave di Windows 7. Ad esempio, i tasti Taskbar Favorites della Wireless Comfort Desktop 5000 completano la nostra barra delle applicazioni migliorata, contribuendo a rendere più semplice e piacevole l’utilizzo dei PC basati su Windows 7”.
Prezzi e disponibilità
Wireless Comfort Desktop 5000 è disponibile da settembre a un prezzo di vendita consigliato di 74,90 euro5. Wireless Comfort Desktop 5000 è coperto da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su questi e altri prodotti Microsoft Hardware sono disponibili all’indirizzo http://www.microsoft.com/italy/hardware