MP3 tascabili, molte proposte interessanti
Da Milano – Per chi non vuole svenarsi, economicamente parlando, acquistando uno iPod Touch o un modello similare, sono disponibili diversi lettori MP3 decisamente più economici ma non per questo tecnicamente da sottovalutare. Infatti, il mercato offre interessanti opportunità al di sotto dei 100 euro.
L’iPod Shuffle, ad esempio, è un lettore MP3 piccolo, molto compatto ma che ha tutto quello che serve, anzi anche qualcosa in più, infatti ha la funzione VoiceOver, che si attiva premendo un tasto e che consente all’iPod di parlare, in perfetto italiano, comunicando quale canzone e artista state ascoltando, e anche il titolo delle playlist. Ha una memoria da 4 GB, niente display, ma può contenere 1.000 canzoni. Il prezzo è di 75 euro.
Molto simile, come dimensioni all’iPod Shuffle è lo Zen Stone. Che presenta due modelli da 1GB e da 2GB. Il primo può contenere 500 canzoni, il secondo 1.000. E’ disponibile in sei colori molto vivaci. Il prezzo è però l’elemento davvero formidabile. Il modello da 1 Gb si può trovare a 25 euro e quello da 2Gb a 35 euro, davvero pochi.
Altro piccolo gioiellino è l’iRiver s10 che, contrariamente agli altri due lettori, ha anche un display da 1,15 pollici. E’ presente in due versioni da 1 e 2 GB e oltre al formato MP3, supporta anche OGG Vorbis. Il modello da 1GB costa 99 euro, quello da 2 GB 129 euro, ma si trovano a prezzi decisamente inferiori.