Nokia e Telecom Italia: siglato un accordo per portare l’email sul telefonino con Nokia Messaging
Da Stoccarda – Nokia e Telecom Italia annunciano oggi che offriranno ai clienti di Telecom Italia il servizio Nokia Messaging, che consente di accedere in maniera semplice e immediata alla posta elettronica dal telefono cellulare. A partire dalla metà di settembre, infatti, i clienti di Telecom Italia potranno accedere al servizio di push email Nokia Messaging e sottoscrivere offerte concepite per inviare e ricevere la posta dal telefonino a prezzi molto convenienti.
Grazie alla nuova offerta MAXXI MAIL tutti i clienti TIM Consumer avranno a disposizione 1 GB al mese per consultare liberamente la loro mail in mobilità a un costo di 4€ al mese iva inclusa. L’offerta è valida sia per i clienti che scelgono l’opzione ricaricabile sia per i clienti in abbonamento.
Per la clientela Business Telecom Italia ha studiato diverse formule e reso disponibili vari piani tariffari: da quello giornaliero a consumo a 1€ al giorno, dedicato a coloro che utilizzano la mail in mobilità in maniera occasionale, alle formule a canone mensile, pensate per chi adopera regolarmente la mail e per chi desidera coniugare l’utilizzo della posta elettronica in piena tranquillità (mail illimitata) con la navigazione su internet sempre dal telefonino.
“Questo accordo contribuisce all’evoluzione del cellulare che sarà sempre più uno strumento per accedere al proprio ecosistema di contenuti privati, familiari, professionali. TIM crede in questa evoluzione e vuole percorrerla insieme ai suoi clienti” ha dichiarato Oscar Cicchetti, Responsabile Domestic Market di Telecom Italia.
“Con questo servizio Nokia e Telecom Italia uniscono le forze per promuovere l’adozione delle soluzioni di mail in mobilità grazie ai terminali Nokia e ai piani tariffari specifici per il traffico dati di Telecom Italia. Siamo lieti di poter soddisfare la crescente domanda di accesso ai propri account email in qualunque momento e in qualunque luogo. Il nostro obiettivo è portare la mail in mobilità a tutti e renderla facilmente accessibile al maggior numero possibile di utenti” ha dichiarato Alessandro Mondini Branzi, Amministratore Delegato di Nokia Italia.
Nokia Messaging semplifica la gestione delle email in mobilità. Questa nuova soluzione permette infatti di accedere e utilizzare molteplici account email, semplificando il processo ed eliminando passaggi complessi. La tecnologia push assicura la ricezione in tempo reale delle email direttamente sul proprio telefonino.
Nokia Messaging rende “mobile” sia gli account email di Telecom Italia, sia le caselle mail di migliaia di Internet e Mail Service providers di tutto il mondo. I clienti Telecom Italia potranno impostare direttamente sul proprio telefono Nokia fino a dieci account personali, come ad esempio: alice.it, TIN.it, virgilio.it, Gmail, Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail.
Telecom Italia e Nokia offrono Nokia Messaging su 30 modelli Nokia Symbian, inclusi il Nokia E75, il Nokia E55, il Nokia N97 e altri modelli di successo come il Nokia E71 e il Nokia N95 8GB. Per ricevere le email direttamente sullo schermo del cellulare i clienti TIM dovranno semplicemente digitare il proprio indirizzo email e la relativa password.
Ulteriori informazioni su Nokia Messaging al sito http://email.nokia.com.
Ulteriori informazioni sulle offerte di Telecom Italia al sito www.tim.it.