PayPal con GestPay di Banca Sella: una partnership strategica per la crescita dell’eCommerce

moneyDa Milano – Due leader nei pagamenti online annunciano una partnership che rende il commercio online più accessibile, sicuro e vantaggioso per le aziende: PayPal, il modo sicuro per pagare e farsi pagare online diffuso in tutto il mondo, e Banca Sella, pioniere nei pagamenti elettronici in Italia, hanno infatti siglato un accordo che prevede l’inserimento di PayPal tra i metodi di pagamento abilitati su GestPay.


PayPal è il sistema di pagamento online del gruppo eBay, che consente di inviare denaro e pagare in modo veloce e sicuro in migliaia di negozi online in Italia e nel mondo. Basta associare il conto PayPal alla propria carta di credito o prepagata, che verrà quindi utilizzata per tutti i pagamenti online senza doverne inserire i dati a ogni acquisto e senza condividerli con i destinatari dei pagamenti. E’ inoltre possibile ricaricare il conto PayPal con un bonifico bancario e utilizzare il denaro per gli acquisti, anche in assenza di carta di credito. Con PayPal, gli utenti pagano in pochi clic inserendo soltanto username e password. In più, sono protetti da sofisticati sistemi antifrode che sorvegliano le transazioni 24 ore su 24.


GestPay è il servizio di payment gateway del Gruppo Banca Sella, che permette ai siti di eCommerce che lo hanno adottato di accettare pagamenti via internet con carta di credito e da oggi, grazie al nuovo accordo, anche con PayPal. Grazie a questa partnership, i clienti GestPay potranno facilmente aggiungere PayPal ai sistemi di pagamento già abilitati, in pochi minuti e senza costi aggiuntivi di integrazione. In soli cinque passi è possibile aprire un conto Business PayPal e configurarlo per GestPay con l’aiuto di un operatore del numero verde PayPal, che seguirà passo passo l’attivazione. Terminata la procedura, e forniti i documenti richiesti, sarà possibile accettare transazioni tramite PayPal.


Con PayPal, GestPay offre ai negozi online una concreta opportunità di aumentare le vendite: infatti, chi paga con PayPal acquista in media tre volte in più di chi non lo usa. I venditori a loro volta offrono ai propri clienti un sistema di pagamento, che porta ad una più alta percentuale di acquisti finalizzati ed ad una maggiore fidelizzazione del cliente.

“Vi sono grandi sinergie fra PayPal e Banca Sella: l’accordo che abbiamo siglato si fonda sull’integrazione di queste potenzialità e porta ad entrambi importanti opportunità di sviluppo nel canale online – dichiara Giulio Montemagno, Country Manager di PayPal Italia. – Con GestPay abbiamo oggi un partner strategico, il primo player in Italia per quanto riguarda i gateway di pagamento, che ci permette di raggiungere un grande numero di aziende che hanno scelto di affidarsi all’expertise GestPay per gestire le proprie attività di eCommerce”.


Per maggiori dettagli sulle condizioni e modalità di integrazione: www.paypal.it/sella oppure www.sella.it/paypal.



About the Author

Related Posts