Paypal entra nel mondo delle carte prepagate in partnership con Lottomatica e Mastercard
Da Milano – PayPal, grazie alla collaborazione con Lottomatica e MasterCard, lancia oggi la nuova carta Prepagata PayPal: flessibile, perché ricaricabile fino a un massimo di 10.000 euro; conveniente, grazie a tariffe ridotte e ricariche gratis dal conto PayPal; facile da usare e comoda per pagare online e nei negozi fisici, mantenendo sempre sotto controllo le spese.
La Prepagata PayPal, emessa e gestita da CartaLIS IMEL S.p.A. e distribuita dalla rete Lottomaticard, opera su circuito MasterCard e diventa così un modo pratico per pagare e prelevare denaro ovunque in Italia e nel mondo.
La carta può essere richiesta e utilizzata anche da chi non ha un conto corrente bancario o un conto PayPal; può essere ricaricata in uno degli ottomila punti vendita Lottomaticard presenti su tutto il territorio nazionale con contanti o PagoBancomat, online attraverso il conto PayPal e tramite bonifico.
La ricarica è gratuita trasferendo fondi dal proprio conto PayPal o per importi di ricarica superiori a 400 euro: negli altri casi il costo della ricarica è di 0,90 euro. Ogni movimento della carta può essere tenuto sotto controllo attivando gratuitamente sul proprio telefono cellulare il servizio di avvisi SMS.
La carta può essere richiesta comodamente online sul sito www.paypal-prepagata.com <http://www.paypal-prepagata.com/> compilando un semplice modulo e scegliendo se ritirarla presso il più vicino punto vendita Lottomaticard, oppure riceverla direttamente a casa. Inoltre è possibile anche sottoscrivere e ritirare la carta direttamente nei punti vendita Lottomatica abilitati alla vendita di carte prepagate.
“Le ultime ricerche evidenziano una forte crescita delle carte prepagate fra i metodi di pagamento preferiti online e offline” dichiara Giulio Montemagno, Country Manager PayPal Italia “specialmente in Italia. PayPal ha trasferito la propria esperienza nei pagamenti online e nella sicurezza ad una carta che tutti possono utilizzare per pagare in tranquillità sia sul web che nei negozi fisici.”
“La prepagata è un ottimo strumento di pagamento perché comoda, semplice e facile da usare – aggiunge Paolo Battiston, Direttore Generale MasterCard Italia – Ad esempio, sappiamo che il 56% dei giovani la utilizza prevalentemente per le vacanze, per comprare i biglietti online e per pagare all’estero. Mi sembra un dato significativo anche che il 68% delle donne usi la prepagata proprio per le piccole spese quotidiane come bollette o la spesa e la ritiene uno strumento valido per controllare le uscite e le entrate della famiglia. L’accordo rappresenta per MasterCard una perfetta fusione tra il mondo virtuale del web, in cui nasce PayPal, e l’importanza della capillarità sul territorio, presidiato da Lottomatica.”
“Con la nostra rete fisica capillare ed uniformemente distribuita su tutto il territorio nazionale – afferma Sergio Signoretti, Amministratore Delegato di CartaLIS IMEL S.p.A. “offriamo ai clienti PayPal, ed in generale a tutti i potenziali clienti di carte prepagate, la possibilità di avere a portata di mano un prodotto giovane ed innovativo, caratterizzato da un plafond di 10.000 euro, estremamente sicuro e conveniente.”