Ralph Lauren lancia un’applicazione per iPhone con la quale personalizzare le magliette
Da New York – L’azienda di moda Polo Ralph Lauren Corp. , ha annunciato giovedì il lancio di un’applicazione per iPhone che consente agli utenti di personalizzare i capi appartenenti alla sottomarca Rugby, marchio destinato ad un target di giovani adulti che vanta una dozzina di negozi sparsi per tutti gli Stati Uniti.
Si tratta di un’azione di marketing volta ad aumentare le vendite e a incrementare il rapporto con la clientela. L’applicazione Rugby, disponibile a partire da questa settimana per Apple iPhone e per iPod touch, consente ai consumatori di personalizzare 19 articoli prodotti dalla società tra cui felpe, maglioni e magliette e di scaricare le foto che li ritrae con indosso le loro creazioni per poi condividerli con i loro amici.
David Lauren, vice presidente senior del settore pubblicità, marketing e comunicazione aziendale e figlio di Ralph Lauren, ha affermato che l’azione rispecchia ciò che l’azienda chiama “merchantainment”, ovvero una miscela di merchandising e di intrattenimento.
In questo modo la società sfrutta la tecnologia per diffondere il proprio marchio e ampliare il numero dei potenziali clienti.
Inoltre, grazie alle applicazioni per iPhone, Polo ha avuto modo di offrire agli utenti un anticipo della sua nuova collezione prima che abbiano luogo le sfilate.
Ma la Ralph Lauren non è la sola azienda di moda ad entrare nel mondo della tecnologia infatti anche la designer Norma Kamali prevede di lanciare un’applicazione per iPhone in concomitanza con la sua sfilata della collezione primavera 2010 che si terrà il 17 settembre nell’ Apple Store di Manhattan. La sua applicazione permetterà agli utenti di acquistare capi di abbigliamento attraverso i loro cellulari.