Ultimobyte risolve il ‘problema Usb’

Posted On 08 Apr 2009
Comment: Off

UltimobyteDa MilanoUltimobyte, azienda specializzata nella sicurezza informatica, sarà presente alla Conferenza e-HealthCare che si terrà Roma il prossimo 21 aprile per presentare SafeStick, un Flash Drive USB con cifratura automatica da hardware e accesso protetto da password.

Più di 40 strutture appartenenti al National Health Service, il Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito, hanno adottato SafeStick per proteggere i dati portatili. L’accordo prevede la fornitura di oltre 100.000 chiavette SafeStick in 2 anni.

Distribuiti in esclusiva per l’Italia da Ultimobyte, i drive USB SafeStick garantiscono la protezione completa dei dati memorizzati, tramite cifratura automatica da hardware e password di accesso obbligatoria. In caso di furto o smarrimento della chiavetta interviene una particolare funzionalità, che blocca SafeStick in mancanza di attività da parte dell’utente per un intervallo di tempo configurabile, impedendo così la diffusione di dati sensibili o comunque riservati. SafeStick è completamente compatibile con Windows Vista, XP e 2000; con Linux e MacOSX via VMware.

La console di gestione, SafeConsole, consente di controllare centralmente le chiavette SafeStick. Tra le funzioni di SafeConsole il ripristino in remoto della password di accesso, la personalizzazione delle policy per la password e la verifica di conformità. Particolarmente interessante è la possibilità di trasformare SafeStick da semplice drive USB cifrato in dispositivo di autenticazione forte. Un modulo software opzionale, integrato in SafeConsole e chiamato FlashID, permette di accedere a risorse remote come OWA o la Citrix Web Interface identificandosi in modo sicuro tramite OTP (One Time Password).

SafeStick è disponibile in capacità da 1 a 64GB, con costi unitari che vanno da 45 a 900 Euro, al netto dell’IVA. La licenza di SafeConsole per 1 anno parte da 150 Euro per 25 utenti, sempre al netto dell’IVA.

La conferenza e-HealthCare
La prima edizione della Conferenza e-HealthCare, che si terrà a Roma il prossimo 21 aprile, fa parte di un progetto di comunicazione verticale integrata più ampio realizzato dalla casa editrice Edisef. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di creare un collegamento tra i più importanti player del mercato delle tecnologie per la sanità e gli operatori attivi del settore. Insieme al portale www.forumhealthcare.it sarà il punto di riferimento per tutti aggiornamenti sulle ultime novità in materia di piattaforme tecnologiche, hardware, software, processi e servizi nell’ambito della sanità ed è dedicato a tutti gli addetti ai lavori ed ai professionisti dei comparti healthcare delle aziende specializzate.


About the Author

Related Posts