Un Cocktail per Apple
Da Milano – Le principali etichette musicali, EMI, Sony Music, Warner Music e Universal Music Group, starebbero lavorando alla produzione di un nuovo formato di album musicale (quindi contente più pezzi e svincolato dalla logica di mercato della singola traccia già acquisibile su iTunes) in collaborazione con Apple, che verrà svelato a settembre. Ma la società di Cupertino non rilascia alcun commento in merito, non volendo dare seguito a quelle che definisce voci di corridoio.
Comunque, sembrerebbe che il nuovo formato di album, il cui nome in codice sarebbe “cocktail”, dovrebbe funzionare sul nuovo dispositivo di cui ancora non si conosce il nome che verrà lanciato a settembre ma dovrebbe essere compatibile anche con gli altri membri della famiglia Apple: i ben noti iPhone e iPod.
Il nuovo formato interattivo offrirà agli utenti dei contenuti extra speciali come ad esempio intertviste rilasciate dagli artisti durante la registrazione dell’album, ovviamente il prezzo a cui l’album verrà messo in vendita sarà più elevato rispetto agli album digitali attualmente in commercio ma da alcuni sondaggi effettuati sembrerebbe che i fan siano ben disposti a pagare qualcosa in più pur di avere in cambio un prodotto di maggior qualità.