Una TV Apple nel 2011?
Da Milano – Apple si è più volte rimessa in gioco ridisegnando e condizionando le regole del mercato hi-tech, basti citare i casi clamorosi dell’iPhone e dell’iPod.
Ora sembrerebbe pronta per una nuova ulteriore sfida, una televisione con il marchio Apple, almeno secondo il parere autorevole di Gene Munster analista di Piper Jaffray.
Non si parla dell’Apple Tv, il dispositivo lanciato nel 2007 che consente di vedere sulla televisione contenuti digitali scaricati da iTunes.
In questo caso si parla di una vera e propria piattaforma per contenuti digitali da collegare al televisore con funzionalità e disponibilità di contenuti assai più ampia.
Il sistema dovrebbe essere inserito in un registratore video digitale (DVR) con funzionalità home media. Munster ha detto che tale integrazione consentirebbe agli utenti di registrare, sincronizzare, e vede contenuti da Mac, iPhone e iPod su una rete wireless.
La sfida sarebbe davvero impegnativa, ma Apple non ha mai nascosto il suo interesse per il settore della TV digitale, del resto anche l’Apple TV, partita in sordina, ha venduto, a tutt’oggi, più di sei milioni di dispositivi.