Web 2.0 in mobilità con LG inTouch, il nuovo cellulare di LG
Da San Donato Milanese – L’approccio alla comunicazione sta cambiando. Condividere il proprio stato, postare foto su Facebook, YouTube e blog, chattare con amici anche lontanissimi, relazionarsi con la propria rete di conoscenze via e-mail è oggi una realtà quotidiana. Facebook e Windows Live Messenger – rispettivamente con 9,5 milioni e oltre 11,4 milioni di utenti solo in Italia – sono i principali canali in grado di descrivere la diffusione del social networking nel nostro Paese e nel mondo, un fenomeno trasversale che coinvolge non solo la fascia più giovane, ma anche un pubblico più adulto.
LG inTouch, il nuovo terminale commercializzato da LG in esclusiva TIM, è perfetto per restare sempre in contatto con la propria sfera lavorativa e personale, anche nei momenti di relax sulla spiaggia, poichè permette a chiunque di usufruire di tutti i servizi prima accessibili solo da PC.
Ideale per avere tutto il mondo a portata di tasca, LG inTouch combina l’ampio display full touchscreen da 2.8 pollici, per una esperienza di visualizzazione ottimale, la tastiera QWERTY slide, per una facile scrittura di SMS, post ed e-mail e la connettività HSDPA a 7.2Mbps per usufruire di un accesso Internet superveloce.
Per mettersi in contatto con gli amici basteranno pochi secondi. LG inTouch offre infatti la connessione a Windows Live Messenger e Facebook oltre che la possibilità di sincronizzare la propria casella di posta elettronica tramite Microsoft Exchange, un servizio di push e-mail veloce e affidabile. L’uso delle due piattaforme di social networking è semplice e immediato. Per contattare un amico via Windows Live Messenger basterà consultare la rubrica del telefono e scoprire se è connesso. Se si desidera invece comunicare con una cerchia più larga di amici, sarà possibile collegarsi a Facebook e, grazie ai vantaggi del touchscreen e alla tastiera estesa, postare un commento sui wall o modificare il proprio stato sarà un gioco da ragazzi. Ma non solo. Con LG inTouch si potranno infatti utilizzare tutte le funzionalità offerte dal social network più diffuso al mondo grazie all’applicativo sviluppato da OpenTech Eng per conto di LG .
LG inTouch è completamente personalizzabile ed è il massimo del divertimento. La schermata principale ospiterà i widget preferiti per permettere l’accesso immediato alle principali funzionalità senza passare dal menu del telefono. Per il tempo libero e lo svago, LG inTouch si trasforma invece in una consolle gaming con numerosi videogiochi entusiasmanti, come Tetris e Dr. Genio, o in una potente macchina fotografica da 3 megapixel per scattare foto e girare filmati – caricabili sulla memoria del terminale o su schede MicroSD fino a 8GB – da condividere in tempo reale direttamente su YouTube o su un blog. All’occorrenza, infine, le pratiche cuffie stereo in dotazione trasformano il telefono in un lettore MP3 di alta qualità.
1)I commenti sui wall e il caricamento delle foto su Facebook saranno possibili nella seconda release del software a partire da luglio 2009
2)L’applicativo si aggiorna gratuitamente e automaticamente al rilascio di nuove versioni del software.
Per consentire a tutti gli amanti dei social network e del messaging istantaneo di poter godere di tutti servizi senza limiti, TIM permetterà di sfruttare appieno le potenzialità della rete HSDPA a 7.2 Mbps attraverso l’offerta “Special Pack Tribù”. La promozione permetterà di inviare fino a 1.000 messaggi istantanei al giorno tramite Windows Live Messenger, fino a 100MB di traffico su Facebook e Internet a settimana e fino a 100MB di e-mail a settimana. Dopo 60 giorni dall’attivazione, sarà possibile continuare ad inviare messaggi instantanei e navigare in Internet in libertà, attivando l’offerta Maxxi Internet Week al costo di soli 3 euro iva inclusa a settimana. In più, per chi entra in TIMtribù 2.0 l’offerta Internet è gratuita fino al 4 ottobre 2009 e rinnovabile alla scadenza con soli 2 euro iva inclusa a settimana.
Con un prezzo al pubblico di 199,00 euro iva inclusa, LG inTouch, disponibile nelle colorazioni orange e aqua-blue, sarà in vendita nei punti vendita TIM a partire da metà giugno.