XII Campionati Mondiali di Atletica Leggera: curiosità tecnologiche
Da Milano – Epson, sponsor degli imminenti XII Campionati Mondiali di Atletica Leggera, propone alcune curiosità relative all’evento che vi proponiamo in una sorta di simpatico “Lo sapevate che…”.
· La stampante EP-101, da cui Epson ha preso il nome (EP-‘son’ o figlio di EP), deriva dalla prima stampante elettronica con timer usata per i giochi Olimpici (Tokyo, 1964)?
· Nel corso dell’evento, si stima che le tecnologie Epson forniranno informazioni a circa 6,5 miliardi di telespettatori e 500.000 spettatori che assisteranno ai Campionati a Berlino?
· I direttori televisivi utilizzano le informazioni prodotte dal Commentator Information System (CIS) di Epson per preparare le scalette?
· Il sistema Epson Performance Evaluation (EPE) calcola e valuta dati prima non disponibili, come l’esatta posizione del piede di un atleta sull’asse di stacco del salto in lungo? Leggi come: http://www.epson.co.jp/e/community/sports/championships_epe.htm
· Per celebrare i giochi, Epson trasformerà il Boulevard Unter den Linden in una gigantesca galleria d’arte all’aperto, dove verranno esposte le 60 fotografie più significative che hanno segnato 125 anni di atletica?