Actimize è tra i “Leader” del Magic Quadrant di Gartner sulla “Web Fraud Detection”
Da Milano – Actimize, azienda facente parte del Gruppo NICE Systems (NASDAQ: NICE) e il maggiore fornitore di soluzioni contro i crimini, per la compliance e il risk management nel settore dei servizi finanziari, si è posizionata tra i “Leaders” nel “Magic Quadrant for Web Fraud Detection” di Gartner.
“I truffatori orientano i loro attacchi verso le istituzioni finanziarie che detengono importanti clienti” afferma Avivah Lita, autore e Distinguished Analyst di Gartner. “Le organizzazioni che hanno applicazioni ad alto rischio e dati sensibili della clientela devono trovare i vendor e la tecnologia in grado di eludere attacchi sempre più sofisticati ed imprevedibili, come ad esempio i recenti attacchi men-in-the-browser”.
Il Leaders quadrant contiene i vendor che si sono distinti per gli ottimi risultati nel settore della fraud detection. Si tratta di aziende che hanno ottenuto la valutazione più alta da parte dei loro clienti per l’abilità con cui hanno bloccato gli attacchi fraudolenti minimizzando il disturbo per la clientela. Questi vendor hanno la capacità finanziaria di crescere sia attraverso acquisizioni sia attraverso lo sviluppo del business a livello mondiale. Hanno l’impegno di aggiornarsi e di sviluppare i loro prodotti e servizi al fine di soddisfare l’evoluzione delle esigenze della clientela ed hanno inoltre dimostrato che possono supportare i mercati di tutto il mondo. Infine, questi leader di mercato devono lavorare sodo per migliorare i loro prodotti, servizi e supporto ai clienti.
“Negli ultimi 12 mesi abbiamo dedicato molto tempo ai nostri clienti per seguire le recenti ondate di attacchi alle banche e ai loro sistemi di pagamento ed è chiaro che la velocità e la complessità degli attacchi online continua ad aumentare”, ha detto Amir Orad, presidente di Actimize America. “Actimize investe molto per stare sempre un passo avanti agli altri. Le nostre soluzioni anti frode real-time e cross-channel aiutano i nostri clienti a combattere i crimini finanziari in modo più efficace. Siamo orgogliosi di essere parte del leader quadrant e siamo certi di essere ben posizionati per restare all’avanguardia nel mercato dei crimini finanziari e della compliance offrendo soluzioni innovative ed efficaci alla nostra clientela”.