Alberto Raviolo assume la nuova carica di Head of Channel Development of Epson Europe
Da Cinisello Balsamo – Alberto Raviolo, 39 anni, assume la nuova carica di Head of Channel Development di Epson Europa, passando così a un incarico europeo, dopo oltre 10 anni di permanenza nella sales company nazionale.
Come Head of Channel Development, nuova figura nell’organizzazione in Europa, avrà il compito di sviluppare i canali di vendita implementando programmi specifici focalizzati sui vari mercati di riferimento: il digital imaging, l’office e i mercati più verticali, verso i quali Epson si sta progressivamente focalizzando grazie a prodotti e soluzioni innovativi che trovano il loro punto di forza nelle tecnologie proprietarie del gruppo.
“E’ con grande entusiasmo e determinazione che inizio questa nuova sfida professionale – dice Alberto Raviolo – Per me si tratta non solo di un riconoscimento personale ma anche, e soprattutto, di un riconoscimento al modello italiano nello sviluppo delle relazioni con i partner. In Italia abbiamo creato un programma che, attraverso una modalità di relazione articolata e un impiego estremamente efficiente delle risorse, ci ha permesso di sviluppare un rapporto consolidato con oltre 2700 clienti (l’80% dei quali con noi da più di 5 anni). Questo ha fatto di noi una best practice a livello europeo e un modello da esportare anche negli altri paesi” conclude.