Annunciato il vincitore del Campaign Award
Da Milano – Il fotografo brasiliano Guilherme Junior si è aggiudicato il Campaign Award nell’ambito dei Sony World Photography Awards 2010. La competizione, dedicata ai fotografi amatoriali, era basata sull’invio di un’immagine che da sola esprimesse tutta la passione e l’energia manifestata dai tifosi del calcio, con le gioie, i dolori e le incredibili distanze che sono disposti a percorrere per sostenere la squadra del cuore.
Lo scatto vincitore, intitolato “Twisters”, ha immortalato i tifosi del Flamengo, la squadra di Rio de Janeiro con il fan club più caloroso e nutrito di tutto il Brasile. Nel dicembre del 2009, è stata giocata una partita di beneficenza fra ex giocatori e nuove leve del Flamengo che ha portato allo stadio una folla di ben 50.000 accaniti tifosi. La foto di Guilherme ha saputo cogliere e rappresentare l’entusiasmo e l’euforia dei tifosi durante l’anno più esaltante nella storia della società calcistica, (il Flamengo aveva, infatti, appena vinto il campionato).
La foto vincitrice è stata scattata con una fotocamera DSLR-A200 di Sony.
Il premio vinto da Guilherme include:
• due biglietti per la Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sudafrica, sponsorizzata da Sony (viaggio e alloggio inclusi);
• Due biglietti VIP per partecipare alla cerimonia di gala dei Sony World Photography Awards, che si terrà nel mese di aprile 2010 a Cannes (inclusi i biglietti aerei e due notti presso un hotel affacciato sulla celebre Croisette);
• l’ultimissima Reflex digitale Sony con obiettivi;
• l’opportunità di partecipare, in qualità di fotografo, all’imminente campagna 2010 di digital imaging di Sony.
Ad aprile a Cannes saranno selezionate ed esposte alcune delle immagini in concorso, tra cui quella vincitrice scattata da Guilherme.
Per ulteriori informazioni sui Sony World Photography Awards consultare il sito www.worldphotographyawards.org.