Annunciato il vincitore del Campaign Award

twisterDa Milano – Il fotografo brasiliano Guilherme Junior si è aggiudicato il Campaign Award nell’ambito dei Sony World Photography Awards 2010. La competizione, dedicata ai fotografi amatoriali, era basata sull’invio di un’immagine che da sola esprimesse tutta la passione e l’energia manifestata dai tifosi del calcio, con le gioie, i dolori e le incredibili distanze che sono disposti a percorrere per sostenere la squadra del cuore.
Lo scatto vincitore, intitolato “Twisters”, ha immortalato i tifosi del Flamengo, la squadra di Rio de Janeiro con il fan club più caloroso e nutrito di tutto il Brasile. Nel dicembre del 2009, è stata giocata una partita di beneficenza fra ex giocatori e nuove leve del Flamengo che ha portato allo stadio una folla di ben 50.000 accaniti tifosi. La foto di Guilherme ha saputo cogliere e rappresentare l’entusiasmo e l’euforia dei tifosi durante l’anno più esaltante nella storia della società calcistica, (il Flamengo aveva, infatti, appena vinto il campionato).
La foto vincitrice è stata scattata con una fotocamera DSLR-A200 di Sony.

Il premio vinto da Guilherme include:
• due biglietti per la Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sudafrica, sponsorizzata da Sony (viaggio e alloggio inclusi);
• Due biglietti VIP per partecipare alla cerimonia di gala dei Sony World Photography Awards, che si terrà nel mese di aprile 2010 a Cannes (inclusi i biglietti aerei e due notti presso un hotel affacciato sulla celebre Croisette);
• l’ultimissima Reflex digitale Sony con obiettivi;
• l’opportunità di partecipare, in qualità di fotografo, all’imminente campagna 2010 di digital imaging di Sony.
Ad aprile a Cannes saranno selezionate ed esposte alcune delle immagini in concorso, tra cui quella vincitrice scattata da Guilherme.
Per ulteriori informazioni sui Sony World Photography Awards consultare il sito www.worldphotographyawards.org.

About the Author