Atari annuncia l’uscita di NeverWinter per PC nel 2011
Da Lione, Francia – Atari Europe, uno dei più importanti editori di videogiochi al mondo, e Cryptic Studios, gli acclamati sviluppatori di City of Heroes, City of Villains, Champions Online e Star Trek Online, annunciano oggi lo sviluppo di Neverwinter per PC, un nuovo gioco di ruolo online basato sul marchio Dungeons & Dragons di Wizards of the Coast e l’amata città di Neverwinter. Un tempo Neverwinter era una città ricca di vita, ma negli ultimi cento anni ha dovuto affrontare molte calamità. In seguito alla sfortunata morte del suo ultimo Signore, la città ora non ha più un vero dominatore, e le fazioni stanno ancora combattendo tra loro per il potere, benché la popolazione abbia pagato a caro prezzo la Piaga della Magia.Anche i morti di Neverwinter iniziano a risorgere dalle loro tombe e marciano verso la città che un tempo chiamavano casa.
“Siamo davvero entusiasti di sviluppare una nuova versione di Neverwinter. Sono trascorsi ormai anni da quando il primo gioco diventò un’icona e siamo davvero onorati di lavorare a una serie così importante,” ha dichiarato Jack Emmert, COO di Cryptic Studios. “Stiamo collaborando a stretto contatto con Wizards of the Coast e R.A. Salvatore per creare un’avventura di D&D assolutamente realistica, con una trama avvincente e un gameplay emozionante.”
In Neverwinter, i giocatori possono scegliere una delle cinque classi tradizionali di D&D, alleandosi con amici o alleati controllati dal computer per formare gruppi di cinque persone. I giocatori possono anche sviluppare le loro storie e missioni, utilizzando un sistema di creazione di nuovi contenuti molto intuitivo, dal nome ancora provvisorio di Forge.
“Wizards of the Coast è davvero felice d’invitare nuovamente milioni di fan a Neverwinter con il lancio di Gauntlgrym di R.A. Salvatore,” ha dichiarato Liz Schuh, responsabile brand Dungeons & Dragons di Wizards of the Coast. “Inoltre siamo davvero emozionati di assistere allo sviluppo di nuove fantastiche esperienze di gioco digitale basate su questo mondo epico.”
Neverwinter per PC sarà disponibile nel quarto trimestre del 2011 e farà parte di un evento multi-piattaforma, che includerà una trilogia di libri scritti da R.A. Salvatore, definito dal New York Times come “uno degli autori di maggior successo”, e un gioco di ruolo da tavolo creato da Wizards of the Coast. Il primo libro nella trilogia Neverwinter di Salvatore, intitolato Gauntlgrym, sarà disponibile dal 5 ottobre di quest’anno e presenterà le basi per la trama di Neverwinter. Infatti, il libro narrerà gli eventi che portano a quest’attesissimo videogioco per PC, anticipandone le ambientazioni, i personaggi e i mostri.
Per maggiori informazioni sul gioco, visitate il sito web: www.PlayNeverwinter.com.