Divertimento all’ennesima potenza con i cavi HDMI di Sony
Da Milano – La nuova famiglia di cavi HDMI ad alte prestazioni di Sony regala un’esperienza di intrattenimento all’ultimo grido, con video e audio in Full HD che fanno scintille. Affidabilità e performance di livello superiore sono assicurate sia durante le sessioni di gioco con PlayStation3, sia durante la visione di film in Blu-ray Disc e di immagini catturate con fotocamere digitali. E per la prima volta, i cavi di Sony offrono piena compatibilità con tutte le opzioni di intrattenimento più all’avanguardia, fra cui la connessione Ethernet via HDMI.
Disponibili in varie lunghezze, da 1 fino a 3 m (a seconda del modello), i nuovi cavi sono pensati per trasmettere video in Full HD e audio surround digitale multi-canale tramite un unico collegamento a banda larga. Tutta la serie supporta il formato 3D: basta connettere le sorgenti compatibili a una TV 3D e il salotto di casa sarà animato dalla magia delle immagini a tre dimensioni. Inoltre, è possibile trasferire ad alta velocità filmati con risoluzione estesa fino a 4K (il quadruplo rispetto alla tradizionale HD 1080), proprio come nei cinema digitali più sofisticati.
I connettori placcati in oro a 24 carati sono la soluzione ideale per chi vuole le performance migliori con qualsiasi sorgente di segnale e comodità di utilizzo: l’innovativo design della presa, infatti, consente di distinguere immediatamente fra lato inferiore e superiore, facilitando il collegamento.
Tutti i cavi supportano funzioni avanzate, inclusi i più recenti sistemi HDMI:
– Canale Ethernet HDMI (HEC): unisce audio e video in HD e trasferimento dati ad alta velocità in un solo cavo. Il sistema HEC semplifica l’interfacciamento fra televisori con collegamento a Internet e altri dispositivi senza bisogno di innumerevoli fili.
(Solo con TV e dispositivi HEC-compatibili)
– Canale audio di ritorno (ARC): consente collegamenti audio “a monte” (ad esempio, dal sintonizzatore integrato della TV all’amplificatore A/V), riducendo al minimo l’ingombro dei cavi fra televisore e sistema A/V.
(Solo con TV e dispositivi ARC-compatibili)
– 3D: i nuovi cavi supportano un’ampia gamma di formati 3D standard, con risoluzione fino a 1080p.
– Risoluzione Quad Full HD 3840 x 2160: risoluzione elevata, come in buona parte dei sistemi cinematografici digitali 3D.
– Spazi colore: spazi colore estesi per una riproduzione cromatica ricca e vivida delle immagini, dalle fotocamere digitali direttamente sul televisore.
– Nuovo connettore mini di tipo C (DLC-HEM**): consente di connettere i dispositivi Handycam®, Cyber-shotTM, α e BloggieTM direttamente alla TV o TV 3D.
DLC-HE**HF: cavo HDMI insuperabile in velocità e qualità
Un cavo che non accetta compromessi. La scelta ideale per riprodurre film in Full HD (1080p) su Blu-ray Disc, videogiochi PlayStation3, immagini tridimensionali e molto altro. Grazie al profilo “piatto” del cavo, la serie DLC-HE**HF è l’ideale per connettere televisori LCD a parete o proiettori anche quando lo spazio disponibile è limitato. Inoltre, i cavi sono dotati di un’anima in rame senza ossigeno (OFC) in grado di minimizzare la distorsione del segnale, diminuendo le interferenze elettromagnetiche (EM) e da radiofrequenza (RF) attraverso una doppia schermatura.
DLC-HE**H: cavo HDMI con connettore ruotabile orizzontalmente
Comodo e versatile, questo cavo è provvisto di un connettore in grado di ruotare di 180°, che si rivela particolarmente pratico per connettere componenti A/V anche in assenza di spazio.
DLC-HE**P: un cavo per tutti gli usi
Economica ma completa di tutte le funzioni, la DLC-HE**P è una serie versatile che assicura un’ottima qualità audio e video Full HD da qualsiasi sorgente.
DLC-HEM**: cavo HDMI con connettore mini (tipo C)
Compatibile con Handycam e fotocamere digitali α o Bloggie provviste di porta HDMI, questo cavo ad alta velocità presenta un connettore mini di tipo C a una delle estremità. La soluzione perfetta per trasmettere audio e video Full HD o immagini tridimensionali da qualunque camcorder o fotocamera compatibile direttamente alle TV HD o 3D, senza passare dal computer.