E’ nata IMB, la prima guida multimediale di Monza e Brianza
Da Milano – È nata iMonzaBrianza, la prima guida multimediale per smartphone dedicata ai servizi della provincia più giovane d’Italia. A partire da gennaio basterà un click sullo schermo del proprio telefonino per sapere tutto quello che c’è da fare e da vedere all’interno delle 55 città della Provincia.
Una vera e propria rivoluzione destinata a cambiare e probabilmente ampliare il modo di vivere un territorio ricco sotto tutti i punti di vista: dalla storia, allo shopping, dalla gastronomia, al verde, dalla tradizione, alla modernità.
Disponibile in doppia lingua (Italiano e Inglese) iMB è un prodotto estremamente versatile ed intuitivo che permette all’utente di ottenere con pochi click sul proprio telefonino tutte le informazioni relative ai 55 comuni della Brianza e ai relativi esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
I primi a usufruire della guida saranno i possessori di Apple iPhone, iPad e iPod Touch, cui seguiranno all’inizio del 2012 gli utenti Android, il sistema operativo di Google, e in primavera quelli di Windows Mobile 7. In Brianza si stima che siano 50 mila gli utenti degli I Phone, ma non è stimato quanti siano i possessori di iPod touch e iPad.
«iMB nasce con l’obiettivo di soddisfare sia le più svariate esigenze di informazione tanto di chi si affaccia al nostro territorio per la prima volta, quanto di chi invece qui in Brianza ci vive e lavora – ha spiegato Pietro Fortunato, managing director di Hubnet Communication, società di comunicazione di Monza che ha promosso l’iniziativa insieme all’associazione Brianza Futura – oggi è una sfida ma a breve risponderà ad un’esigenza fondamentale di comunicazione che comunque non è “concorrente” con il web, i giornali, o la tv».
«Sia le informazioni che i servizi saranno forniti in maniera efficace, gratuita e soprattutto in risposta a bisogni precisi degli utenti, che potranno scaricare l’applicativo direttamente da Apple Store – ha aggiunto Guido Della Frera, presidente di Brianza Futura – A differenza di analoghi prodotti cartacei, iMB infatti ha infatti il pregio di risiedere all’interno di apparecchi i telefoni cellulari ovvero qualcosa che abbiamo sempre con noi, ma soprattutto di proiettare in un attimo la nostra Brianza nel mondo e questo è fondamentale anche per un progetto sociale e territoriale di marketing».