Epson lancia Epson Business Council consigli e supporto alle microimprese di tutta Europa
Da Milano – Epson, leader nell’imaging digitale, annuncia l’avvio del progetto Epson Business Council, che ha l’obiettivo di fornire approfondimenti, supporto e consulenza alle microimprese di tutta Europa.
L’Epson Business Council è composto da quattro esperti di business ed imprenditori di successo in Europa:
· Italia: Marco Montemagno, co-fondatore di società Internet e di social media, tra cui Augmendy e Codice Internet.
· Francia: Alain Bosetti, multi-imprenditore, fondatore e presidente di “Micro Enterprise Show”.
· Germania: Dr Hasso Kaempfe, ex presidente del Consiglio di Amministrazione di Mast Jägermeister AG, consulente di micro business e membro del consiglio della German Brands Association.
· Regno Unito: Jo Fairley, co-fondatore della linea Green & Black’s, prodotti dolciari di fascia alta.
I quattro imprenditori si sono incontrati questa settimana a Monaco, Germania e hanno discusso i seguenti argomenti:
· Avere le persone giuste nel proprio business
· Leadership e impegno dei dipendenti
· Finanziamento dell’attività e gestione della crescita
· Comunicazione e social media
Il dibattito è stato moderato da Anthony Hilton: giornalista inglese, autore e presentatore di programmi di economia.
Marco Montemagno:
“Quando si gestisce la propria attività, è essenziale avere qualcuno con cui discutere le decisioni e da cui ricevere consigli: nelle aziende queste opportunità possono essere limitate. Epson ha tra i propri interlocutori anche le microimprese e l’Epson Business Council nasce proprio perché imprenditori esperti e professionisti del business possano condividere le proprie esperienze, intuizioni e previsioni con le imprese con meno di 10 dipendenti, che potranno trarre da questo progetto interessanti suggerimenti e consigli per la loro attività.”
Rob Clark, Executive Director, Epson Europe:
“Creare e gestire un’azienda di successo può essere difficile, in particolare nell’odierno contesto economico. Epson, che ha tra i propri obiettivi quello di comprendere sempre più i la realtà e le esigenze dei clienti e di evolversi continuamente con loro, ha creato l’Epson Business Council per fornire suggerimenti esclusivi a supporto e ispirazione delle microaziende.”
Epson sviluppa e fornisce una serie di prodotti progettati per rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle microimprese. La sua gamma più recente è stata interamente riprogettata per fornire le prestazioni più richieste da queste realtà imprenditoriali quali, ad esempio, un aumento della velocità di stampa e una riduzione dei costi di esercizio pur continuando a fornire un risultato di alta qualità.
Le informazioni discusse dall’Epson Business Council verranno comunicate nelle prossime settimane. Il report finale dell’Epson Business Council verrà pubblicato nel gennaio 2011 e sarà disponibile sul sito web di Epson Europa.