Everis scommette sull’ICT italiano: siglata alleanza strategica con Sysline
Da Milano – Everis e Sysline annunciano oggi la firma di un’importante alleanza strategica che, attraverso un percorso destinato a completarsi entro la fine del 2010, mira a integrare le due società in un’unica realtà aziendale, in grado di proporsi nei prossimi anni come attore primario sul mercato italiano dei servizi IT.
A seguito dell’accordo, Everis entra con una iniziale quota del 30% nel capitale di Sysline, a cui farà seguito un reciproco scambio azionario, dando vita ad un’unica struttura con più di 350 consulenti distribuiti tra Milano e Roma, attivi su oltre 50 clienti nei principali mercati di riferimento: TLC, Manufacturing, Energy & Utilities, Finance, Media e Sanità.
Everis è una multinazionale spagnola presente in Europa, in USA e in America Latina, attiva nei servizi IT (consulting, system integration, outsourcing), con un fatturato di oltre 400 milioni di Euro e 7.000 professionisti. In Italia è presente dal 2004 con un focus sui settori finance, industria & distribuzione, telecomunicazioni e utility.
Sysline è un’azienda IT leader nella consulenza e nelle soluzioni informatiche per i settori della Sanità e dei Media che, nel 2009, ha visto incrementare il proprio fatturato del 25%, grazie principalmente alla crescente diffusione della propria piattaforma sanitaria ospedaliera HOpera.