Fujitsu: per Gartner è tra i leader nel settore Outsourcing in Europa
Da Milano – Fujitsu ha annunciato di essere stata inserita in due report Magic Quadrant di Gartner Inc. nel quadrante “Leaders” relativamente a “Help Desk Outsourcing, Europe” e “Desktop Outsourcing, Europe”. I report sono stati pubblicati lo scorso luglio e costituiscono “una valutazione delle aziende sulla base della completezza di visione e capacità di esecuzione”.
Gartner definisce ‘leader’ le imprese che “registrano performance significative. Aziende che possiedono una chiara visione dell’orientamento del mercato e che sanno sviluppare le giuste competenze per preservare la loro posizione di leadership, capaci di dare direttive al mercato, anziché seguirle”.
Servizi di outsourcing nel segmento desktop
Fujitsu possiede una grossa fetta di mercato in diversi Paesi europei grazie anche all’acquisizione della quota Siemens dell’allora joint venture Fujitsu Siemens Computers. Fujitsu ritiene fondamentale industrializzare le offerte di servizi, standardizzare e rivitalizzare le proprie soluzioni, e proseguire gli sforzi di investimento nelle soluzioni desktop eco-compatibili come i sistemi Zero Client. .
Servizi di outsourcing nel segmento help desk.
Nonostante le difficili condizioni del mercato, Fujitsu ha saputo incrementare il proprio fatturato conquistando nuove quote nell’ambito del settore privato. Inoltre, il gruppo ha continuato a focalizzarsi sullo sviluppo di servizi help desk agili, proattivi e standardizzati, sfruttando la propria capacità di delivery globale per l’erogazione di servizi infrastrutturali remoti. Infine, la Società ha saputo riconoscere le esigenze in tema di consolidamento e standardizzazione dei servizi di help desk.
Richard Christou, Corporate Senior Executive VP & President Global Business Group di Fujitsu, ha commentato: “Riteniamo che la posizione conquistata da Fujitsu nel quadrante dei leader sia la conferma del ruolo significativo che ricopre nel segmento dell’outsourcing di servizi desktop e help desk. A nostro avviso, le valutazioni di Gartner riflettono appieno la nostra comprovata esperienza nel fornire servizi desktop e help desk in tutta Europa, oltre alla visione e alle strategie che li accompagnano”.
Ad oggi Fujitsu è responsabile della gestione di oltre 6,5 milioni di dispositivi mobili e desktop in tutta Europa tramite le offerte per help desk e desktop basate sulla metodologia “Sense and Respond®”. Si tratta di un approccio pensato per migliorare l’esperienza dell’utente finale, rispondendo al contempo alle aspettative di proattività, automazione e riduzione delle chiamate.
Tra i clienti che beneficiano di questi servizi Fujitsu si trovano nomi eccellenti come Allianz, Electrolux, Amsterdam Schiphol Airport, Swedbank e Total. I centri di delivery globale di Fujitsu includono attualmente Lisbona, Johannesburg, Tallinn, Kuala Lumpur, Lodz (Polonia) e Costa Rica.