Gli utenti Ping raggiungono quota 1 milione nelle prime 48 ore
Da Cupertino, California – Apple ha annunciato oggi che in meno di 48 ore dal lancio di mercoledì, più di un milione di utenti si sono uniti alla comunità Ping, il suo nuovo social network di natura musicale che consente di seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la musica di cui parlano, ascoltarla e scaricarla.
“Un terzo degli utenti che hanno scaricato iTunes 10 si è unito a Ping,” ha dichiarato Eddy Cue, Vice Presidente dei servizi internet per Apple. “Poiché molte altre persone scaricheranno iTunes 10 nelle prossime settimane, prevediamo che la comunità Ping continuerà a crescere.”
Ping consente agli utenti di seguire i propri artisti preferiti, come Lady Gaga, Coldplay, U2, Jack Johnson, Yo-Yo Ma e tanti altri, per scoprire cosa fanno, guardare le foto e i video che hanno pubblicato, consultare le date del loro tour e leggere commenti su altri artisti e brani che ascoltano. Inoltre Ping consente di pubblicare pensieri e opinioni, gli album e i brani preferiti, la musica scaricata da iTunes, e i concerti a cui si intende di partecipare.