Gratuito e imparziale: arriva in Italia CHIAREZZA.IT, il compratore di polizze auto online per risparmiare tempo e denaro

immagine-17Da Milano  – E’ arrivato in Italia lo scorso febbraio Chiarezza.it, l’innovativo comparatore di polizze auto online che confronta le offerte di 14 compagnie di assicurazione presenti in Italia.
Chiarezza.it si pone l’obiettivo di facilitare il consumatore nella scelta della polizza che meglio risponde alle sue richieste. Come? Raccogliendo le singole esigenze e incrociandole con le caratteristiche dei prodotti assicurativi di ben 14 compagnie, offrendo in pochi secondi un quadro chiaro delle caratteristiche e dei costi dei prodotti presenti sul mercato. Ogni persona potrà così confrontare le diverse offerte e scegliere la polizza che meglio risponde alle proprie esigenze, avendo ricevuto le informazioni in modo chiaro e facilmente comprensibile.
Il servizio offerto da Chiarezza.it è gratuito e imparziale. Gratuito perché sono le compagnie prescelte da chi utilizza il servizio a riconoscere al servizio una commissione, ed imparziale in quanto non suggerisce alcuna polizza ma offre un servizio per scegliere la polizza assicurativa per l’auto più adatta alle singole specificità, elencando i diversi preventivi per prezzo; sono quindi gli utenti a scegliere, una volta fatta chiarezza sulle loro esigenze e sui prodotti che possono soddisfarle.
In questo senso, Chiarezza.it aiuta il consumatore nella scelta della polizza più adatta al proprio profilo, facendo risparmiare tempo e denaro.
Il mercato delle polizze online è in continuo sviluppo in tutto il mondo e anche in Italia: gli utenti di Internet crescono in maniera esponenziale e far leva sulle potenzialità della rete  risulta, quindi, una grande opportunità soprattutto per un mercato articolato ed eterogeneo come quello delle polizze assicurative. Basti pensare che nel 2008 il mercato delle polizze assicurative online ha superato i 450 milioni di euro, crescendo del 17% rispetto all’anno precedente e, secondo dati ANIA, superano ormai i 2,5 milioni gli italiani che hanno acquistato una polizza online.
“Le ricerche che abbiamo condotto in Italia hanno evidenziato che uno tra i bisogni più sentiti a proposito di servizi è ‘fare chiarezza’ nel mercato delle assicurazioni – ha dichiarato Francisco Javier Garcia Tosina, Amministratore Delegato di Inspop.com (Italy) Ltd, la società – appartenente ad Admiral Group plc – che ha progettato e gestisce Chiarezza.it – Da questa evidenza è nato il nome del servizio, che conta già sulla partecipazione di alcune tra le più prestigiose compagnie italiane ed internazionali attive in Italia”.
Chiarezza.it nasce dall’esperienza maturata dal 2002 nel Regno Unito dove è presente dal 2002 Confused.com, il comparatore #1 al mondo per preventivi auto, generando, solo nel 2009, 1,7 milioni di polizze e gestendo oltre 15 milioni di preventivi. Altre esperienze di successo sono le case history di Rastreator.com in Spagna e di LeLynx.fr in Francia.
In Gran Bretagna la percentuale degli utenti che ricercano su internet prodotti finanziari si aggira intorno al 98% ; in Italia il valore è più basso ma ci sono tutti i fondamenti per la crescita. E, infatti, il sito www.chiarezza.it, a pochi mssi dalla messa online, è consultato da decine di migliaia di utenti, e questo numero cresce doppia cifra da un mese all’altro.
“Siamo certi che anche gli italiani, così come hanno già fatto inglesi, spagnoli e francesi, apprezzeranno il servizio offerto e ci sceglieranno per avere chiarezza nel momento in cui scelgono la loro assicurazione” ha concluso Francisco Javier Garcia Tosina.
Chiarezza.it è un sito dinamico, in continua crescita, che si arricchirà ogni mese, offrendo un sempre maggior numero di informazioni su un campione sempre più ampio di polizze : attualmente Chiarezza.it è un valido comparatore digitale per la scelta della polizza auto ma nei prossimi mesi il servizio sarà allargato ad altri prodotti.

About the Author