La Hoepli premiata in Bocconi con il “Mediolanum Award”
Da Milano – Il 17 novembre 2010 si è svolta presso l’Università Bocconi di Milano la premiazione per conferire alle imprese che si sono distinte come “irresistibili” agli occhi dei loro consumatori il “Mediolanum Award”. Tra le 4 aziende premiate per la più elevata customer trust anche la HOEPLI SpA; a ritirare il premio Matteo Hoepli, General Manager HOEPLI.it e Consigliere HOEPLI SpA. Ogni anno il CERMES (Centro di Ricerca su Marketing e Servizi) realizza, in collaborazione con Banca Mediolanum, una ricerca sui processi di innovazione nel settore dei servizi per assegnare poi un riconoscimento alle imprese migliori. Quest’anno la ricerca ha coinvolto 32 imprese operanti in 8 settori e ha indagato, in un campione di 2000 consumatori, la loro capacità di creare un ambiente altamente esperienziale e una relazione di fiducia con la clientela. Ad eccellere insieme a HOEPLI anche Coop, Esselunga, Feltrinelli, IKEA e Bottega Verde. Durante il convegno dal titolo Customer Experience & Trust. La sfida delle imprese irresistibili è stato presentato il primo modello scientifico che misura e correla antecedenti e conseguenti di esperienza e fiducia. Ad aprire i lavori Guido Tabellini, Rettore Università Bocconi, e Massimo Doris, Amministratore Delegato Banca Mediolanum. Alla tavola rotonda Matteo Hoepli, prima di ritirare il premio, ha raccontato come la HOEPLI è diventata un’azienda “irresistibile”. Un riconoscimento importante a riprova del forte legame fra l’azienda e i clienti, basato sulla fiducia e sull’offerta di un servizio di qualità. Valori rari e preziosi che caratterizzano la HOEPLI nell’anniversario dei suoi centoquaranta anni di attività ed eccellenza.