Nuova organizzazione per Lexmark Italia
Da Milano – Lexmark, azienda che produce e commercializza una vasta gamma di prodotti e soluzioni per la stampa sia per il largo consumo che per il mondo business, inaugura l’anno all’insegna delle novità.
Infatti, in concomitanza con l’apertura della nuova sede coerentemente progettata per interpretare i valori e la filosofia green dell’azienda e che verrà presto ufficialmente inaugurata, Lexmark presenta anche la nuova organizzazione della struttura interna.
Sotto la guida dell’Amministratore Delegato Massimiliano Tedeschi, Lexmark Italia ha sei distinte unit: Large Account, Channel, Supplies, Services, Marketing, Finanze & Back Office.
Tra le novità più importanti la creazione della Business Unit Services, affidata a Francesco Paladini. In quest’area confluiscono tutte le attività di Managed Print Services (MPS), Professional Services (PS) e Service Delivery (SD) con lo scopo di offrire ai propri clienti business tutta la consulenza di Lexmark nell’ottica strategica di “Print Less, Save More” Questa Business Unit si occupa dei progetti per la razionalizzazione e gestione in outsourcing dell’infrastruttura dei clienti, dell’ottimizzazione dei processi documentali attraverso applicazioni sviluppate ad hoc e la gestione dei servizi post-vendita relativi ai prodotti, soluzioni e servizi.
La Business Unit Large Account ha come referente per il Nord Italia Simone Poltronieri e per il Centro e Sud Italia Virgilio Sabbadini.
Marco Tosi continua a ricoprire l’incarico di Channel Sales Director, e a lui riporteranno i responsabili dell’area Small Medium Business, Retail, Wholesale e Volume per l’intera gamma di prodotti Lexmark.
Pietro Renda è stato nominato Supplies Sales Director con il compito di sviluppare ulteriormente l’area altamente strategica, mentre Fulvio Re assume la Direzione Marketing di Lexmark Italia.
Completano la prima linea di Lexmark il nuovo Facility Director, Antonio Lambertini e Silvio Porri, Finance & Back Office.