Nuovi monitor LED da Samsung
Da Milano – Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, presenta la nuova serie EX: i primi monitor di grande formato con tecnologia LED disponibili sul mercato. Dotati di schermi da 40”, 46” e 55” questi nuovi display, studiati in particolare per la comunicazione pubblicitaria, si caratterizzano per la straordinaria qualità delle immagini per essere super sottili, ecocompatibili e per la versatilità operativa, grazie al PC integrato. dispongono, inoltre, della funzionalità built-in PC. Il lancio di questi nuovi prodotti si integra nella strategia di Samsung di mantenere e consolidare la propria leadership in ogni ambito applicativo della tecnologia LED.
I nuovi LFD LED presentano notevoli benefici rispetto ai convenzionali monitor LCD in termini di consumi, design, efficienza e qualità delle immagini e sono destinati a cambiare drasticamente lo scenario dell’informazione pubblicitaria su display.
“La serie EX avrà un impatto dirompente in tutto il mercato dei monitor di grande formato per il Digital Signage grazie al mix di performance d’avanguardia ed efficienza, elevatissima qualità delle immagini, design inconfondibile senza rinunciare al rispetto per l’ambiente” ha dichiarato Jin-Hean Kim, Executive Director in charge di Samsung Electronics, Divisione Visual Display. “Il nostro obiettivo è continuare ad innovare per essere continuamente pionieri del mercato e offrire soluzioni sempre più alla portata degli utenti, ma tecnologicamente molto avanzate”.
Gli LFD EX si contraddistinguono per il ridottissimo consumo di energia: sono dei veri prodotti ‘verdi’ che hanno ricevuto la certificazione Energy Star 5.0. Grazie all’adozione della tecnologia LED, questi modelli consentono di risparmiare oltre il 40% di energia rispetto ai tradizionali display LCD e producono molto meno diossido di carbonio e sostanze nocive. Inoltre il PC integrato elimina la necessità di dover disporre di un PC addizionale e garantisce una migliore efficienza e minori costi di manutenzione.
Il design sottilissimo e la leggerezza sono altre caratteristiche fondamentali di questi nuovi display, che li rendono ancora di più facile utilizzo. Con un peso di circa 15 kg, sono del 30-40% più leggeri degli schermi tradizionali per l’informazione pubblicitaria e questo permette un’istallazione semplice e veloce senza necessità di costosi service audio-video.
Infine, i nuovi monitor della serie EX integrano un pannello con una frequenza di 120Hz. Questa tecnologia garantisce una perfetta fruibilità delle immagini in movimento, appositamente studiata per riprodurre al meglio i contenuti pubblicitari. Grazie ai display Full HD con risoluzione 1920 x 1080 e elevato rapporto di contrasto, questi schermi assicurano una qualità delle immagini senza precedenti. Inoltre la soluzione proprietaria di Samsung per la gestione dei contenuti Magicinfo consente di controllare più monitor collegati in rete da un’unica regia centrale.
La serie EX, studiata per garantire la migliore esperienza d’uso, è dotata anche di una porta RJ45 in grado di controllare vari schermi attraverso un cavo LAN da qualsiasi postazione, e della funzione smart schedulino, che permette di accendere e spengere il dispositivo, regolare il volume e gestire le varie fonti di contenuto semplicemente usando l’OSD.
I monitor della serie EX sono disponibili ad un prezzo di:
SM400EX: 1.915 euro IVA inclusa
SM400EXn: 2.979 euro IVA inclusa
SM460EX: 2.340 euro IVA inclusa
SM460EXn: 3.400 euro IVA inclusa
SM550EX: 3.400 euro IVA inclusa
SM550EXn: 4.469 euro IVA inclusa