Pepsi aggiunge contenuti “frizzanti” all’Ovi Store di Nokia

ovistore_soccerDa Espoo, FinlandiaNokia ha annunciato oggi il lancio del “canale calcio” di Ovi Store, con esclusivi contenuti forniti da Pepsi, entertainment, applicazioni e informazioni dei principali content provider di calcio al mondo. Il canale sfrutta la diffusione globale di Ovi Store per offrire ai clienti Nokia appassionati di calcio i contenuti mobile più “frizzanti” e di maggior successo, oltre alla possibilità di personalizzare e aggiornare rapidamente il proprio dispositivo Nokia.

L’inno di beneficienza “Oh Africa” utilizzato da Pepsi come colonna sonora della campagna Football 2010 sarà in vendita su Ovi Music Store; il singolo è interpretato da Akon, sei volte candidato ai Grammy, in collaborazione con Keri Hilson, il coro Gospel di Soweto e sedici giovani provenienti da tutto il mondo. Temi e wallpaper firmati Pepsi sui calciatori saranno inoltre disponibili gratuitamente all’indirizzo www.ovi.com.

“Siamo lieti unire i contenuti unici di Pepsi alla straordinaria diffusione globale di Nokia per offrire agli appassionati di calcio di tutto il mondo la possibilità di lasciarsi coinvolgere da quest’estate di appuntamenti calcistici, ovunque si trovino” afferma Marco Argenti, VP and Global Head of Media di Nokia. “La promozione calcio di Ovi Store offre agli appassionati di questo sport l’accesso diretto a news, apps, giochi e una selezione sempre più ampia di contenuti personalizzati delle principali squadre al mondo”.

Claudia Lagunas, Digital and New Media Director di PepsiCo International spiega: “La collaborazione con Nokia ci consente di essere connessi e comunicare con la mobile community di tutto il mondo. Ovi Store di Nokia mette a disposizione un canale nuovo e divertente attraverso il quale condividere contenuti calcistici con milioni di appassionati di qualsiasi nazionalità”.

Un’altra novità lanciata oggi è il Nokia Skill Dribbler, un concorso che offre ai gamer mobile l’occasione unica di vincere un meraviglioso viaggio per due a Barcellona per assistere all’incontro “El Clasico” (Barcellona-Real Madrid). Per vincere i giocatori dovranno dimostrare le loro abilità di dribbling, evitando contrasti e mantenendo il controllo della palla il più a lungo possibile in modo da accumulare punti. Chi otterrà i punteggi più elevati della settimana riceverà una maglietta firmata da uno dei calciatori più famosi al mondo e un Nokia N97 mini. Il giocatore che totalizzerà il punteggio più alto nell’ambito del concorso vincerà il viaggio a Barcellona. Per accedere e giocare con Skill Dribbler visitare www.ovi.com.

Oltre ai contenuti PepsiCo, il canale dedicato al calcio su Ovi Store offrirà una lunga lista di contenuti dedicati all’estate calcistica 2010. Dagli aggiornamenti sulle partite e sui campionati fino alla personalizzazione del proprio dispositivo, il calcio è molto più divertente quando vi si prende parte direttamente. Alcuni dei contenuti e delle funzionalità da cui farsi appassionare includono:

 

 

Great Goals
Se tifi per il Brasile, l’Inghilterra o semplicemente se ti piace il grande calcio, Great Goals saprà coinvolgerti grazie al download di contenuti audio e video gratuiti dedicati ai goal più sensazionali segnati dai campioni.
Aggiornamenti e informazioni sul calcio
Indipendentemente da dove ci si trova, anche se non si può vedere ogni partita del campionato, è sempre possibile ricevere gli aggiornamenti in tempo reale. Le applicazioni per ricevere notizie e aggiornamenti calcistici per l’estate 2010 sono disponibili sui maggiori siti dedicati al calcio a livello globale. Livemobile Football, ESPN Soccernet e Goal.com sono tutte applicazioni gratuite per aggiornare gli utenti con notizie immediate da tutto il mondo, anteprime e sintesi delle partite delle squadre più importanti, e molto altro ancora.

Giochi
Prova gli ultimi giochi mobile sul calcio e cerca di vincere la coppa per il tuo paese. Tra i giochi disponibili si trovano Gameloft’s Real Football 2010 e Real Football Manager 2010, nonché la nuova generazione dei “radar sportivi” realizzato per misurare la velocità dei tiri, Speedhero Multisport, e i recentissimi giochi EA SPORTS.

Touchnote
Una fotografia vale mille parole, ma inviare una cartolina per ricordare a tutti come la squadra del tuo paese abbia battuto la loro squadra non ha prezzo. Quest’applicazione consente di scattare foto digitali e trasformarle in pochi clic in vere e proprie cartoline.

Social Network
Sia che stia andando in Sud Africa o nel bar sotto casa, resta in contatto con i tuoi amici e la tua famiglia per dire loro da dove stai guardando la partita. Condividi la tua conoscenza sul calcio con i fan che sono rimasti a casa, commenta le partite, manda i tuoi post e scopri dove sono le feste più vicine. Condividere le esperienze dal proprio dispositivo Nokia è più semplice con social network come Nimbuzz e Buddycloud.

Ovi Maps
Non perderti la partita perché ti sei perso, usa il nuovo Ovi Maps con navigazione pedonale e veicolare gratuita sugli smartphone Nokia per trovare la strada per lo stadio, il bar, il parco o qualunque luogo in cui desideri guardare la partita. E dopo puoi trovare i ristoranti, gli hotel e gli eventi migliori nel luogo in cui ti trovi, grazie alle guide Lonely Planet e Michelin, disponibili gratuitamente sul nuovo Ovi Maps. Per scaricare Ovi Maps, visita www.store.ovi.com.

About the Author

Related Posts