I programmi per le TV 3D
Da Milano – Non basta procurarsi un TV 3D compatibile per portarsi a casa la magia del 3D. Occorrono anche i programmi.
Al momento i televisori 3D possono essere apprezzati nel pieno delle loro potenzialità con film e videogiochi in blue-ray, tuttavia le TV LED 3D in commercio offrono piattaforme TV personalizzate che oltre a renderne più appetibile l’acquisto, col tempo potrebbero diventare fonte di programmazione 3D.
I televisori Samsung consentono l’accesso alla Samsung TV Apps, piattaforma di servizi Internet, nazionali ed internazionali. I contenuti di Samsung TV Apps spaziano tra news e lifestyle, giochi, sport e multimedia. Per utilizzarli, basta accedere dal Samsung TV Apps alle applicazioni gratuite dedicate: per entrare è sufficiente un clic del telecomando.
Fra le principali spiccano nomi di: Corriere della Sera, Telecom Italia con i servizi internet TV CuboVision, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Milano Finanza, Sky GuidaTV, Sky Meteo24, Coming Soon, Max, Accuweather, History Channel, Picasa, Skype, Twitter, Facebook, Usa Today e YouTube.
Bravia Sony per il momento si limita all’ Internet Video e porta il meglio di Internet direttamente sullo schermo del televisore, grazie allo streaming di contenuti online attraverso la connessione a banda larga, senza l’uso di un PC. Si possono rivedere tutti i programmi TV persi, godersi l’azione della piattaforma di intrattenimento sportivo più grande d’Europa, Eurosport, e visualizzare il meglio dei siti di condivisione video come YouTube e DailyMotion.
Per chi vuole accostarsi alle trasmissioni 3D si può partire da Sky che sta cominciando ad offrire eventi sportivi 3D sul canale sport dedicato, però con un risoluzione che è ancora lontana dal Full HD che garantisce un DVD Blue Ray (1080p). Si parla infatti di due formati: 720p e 1080i.