Sony apre i suoi “3D Experience Pavilion” in sette paesi
Da Milano – In occasione dei Mondiali di calcio FIFA 2010, Sony allestirà, in sette paesi del mondo, dei padiglioni in cui sarà possibile scoprire il “3D World created by Sony“, un’esperienza fatta non soltanto di immagini calcistiche in spettacolare qualità 3D, ma anche di altri contenuti di entertainment firmati Sony, come musica, film e videogame.
Presso le aree “Sony 3D Experience”, i visitatori avranno la possibilità di guardare il trailer promozionale del film ufficiale di FIFA in 3D, con gli highlight delle 25 partite dei Mondiali di calcio filmate – per la prima volta – in 3D. Il film sarà poi prodotto e distribuito su Blu-ray Disc da Sony Pictures Home Entertainment.
I padiglioni saranno di dimensioni diverse: il principale sarà allestito in Nelson Mandela Square a Sandton, Johannesburg. Gli altri sorgeranno presso tre degli stadi prescelti per gli incontri della Coppa del Mondo (Soccer City, Durban e Cape Town) e nelle sei città che ospiteranno gli eventi dell'”International FIFA Fan Fest (IFFF)” (Berlino, Città del Messico, Parigi, Rio de Janeiro, Roma e Sydney). I padiglioni allestiti nelle aree degli eventi IFFF apriranno l’11 giugno, in occasione della prima partita del campionato, e saranno visitabili fino all’11 luglio.
L’apertura al pubblico in piazza Nelson Mandela è prevista per mercoledì 9 giugno. I visitatori potranno ammirare, per la prima volta in 3D, i video musicali dell’inno dei Mondiali “Waka Waka”, interpretato da Shakira insieme alla band sudafricana dei Freshlyground, e del brano “MAWARE MAWARE” della giapponese MISIA (l’unica artista asiatica scelta per l’album “Listen Up”, la compilation ufficiale della FIFA World Cup 2010). Sempre in piazza Nelson Mandela, Sony offrirà una ricca scelta di spettacoli 3D live, come le esibizioni di artisti sudafricani presenti nell’album “Hello Afrika” di Sony Music Entertainment, tra cui Lira, Freshlyground, Vusi Mahlasela e molti altri. Sono previste altre performance a sorpresa di artisti del panorama musicale sudafricano e internazionale.
Obiettivo di Sony, per l’intera durata della FIFA World Cup 2010, sarà quello di coinvolgere i tifosi di tutto il mondo in esperienze divertenti ed emozionanti all’insegna del 3D.