una “quota verde” a Pro Natura da FTTH Council Europe
Da Milano – Il Consiglio Europeo FTTH è lieto di annunciare che, in conformità con la propria visione di migliorare la qualità della vita e di offrire un contributo nel sostegno ambientale, si occuperà di raccogliere, come per la precedente edizione, una donazione di 3 Euro per ciascun partecipante alla Conferenza FTTH 2011. Il ricavato sarà devoluto a un gruppo ambientale nazionale.
Quest’anno il destinatario è la Federazione Nazionale Pro Natura, la più antica organizzazione ambientalista italiana, che lavora per proteggere l’ecosistema naturale e promuove una vita sostenibile.
Organizzata nel prestigioso Convention Centre di Milano il 9 e 10 febbraio 2011, la conferenza sarà caratterizzata dal tema “Creando un futuro migliore”, e metterà in evidenza come la Fibre-to-the-home può portare benefici sociali, economici e ambientali per tutti i cittadini europei.
La Conferenza Europea FTTH è il maggior evento FTTH al mondo. L’evento dello scorso febbraio a Lisbona ha richiamato un numero record di 2.600 visitatori provenienti da 65 paesi, inclusi 86 relatori, 77 sponsor, 100 espositori e 120 giornalisti.