Video on-demand di Eurosport sui televisori BRAVIA di Sony
Da Milano – Sony e EUROSPORT hanno annunciato una partnership che consentirà ai possessori di un televisore BRAVIA, di un lettore Blu-ray di Sony o di un sistema BRAVIA Home Theatre con funzione BRAVIA Internet Video, di assistere ai filmati di EUROSPORT online dal salotto di casa, senza collegarsi al PC né accontentarsi di schermi di piccolo formato. Un’ampia gamma di contenuti sportivi è accessibile su richiesta direttamente dal catalogo di video online di EUROSPORT e abbraccia le più svariate discipline: calcio, tennis, ciclismo, motociclismo, sport invernali, biliardo, golf, atletica e molto altro ancora.
Dall’inizio di maggio, tramite la piattaforma BRAVIA Internet Video, Sony ha messo a disposizione in tutta Europa i contenuti video di EUROSPORT online sui televisori BRAVIA, i lettori Blu-ray Disc e i sistemi BRAVIA Home Theatre. Il servizio è disponibile in 59 Paesi europei. Nel Regno Unito, in Francia, Italia, Germania, Spagna, Svezia, Polonia e Russia gli spettatori usufruiranno del servizio nella propria lingua, mentre gli altri paesi potranno accedere ai servizi in lingua inglese. La condivisione dei contenuti di EUROSPORT con BRAVIA Internet Video prevede l’accesso gratuito e illimitato al ricco catalogo di clip video di EUROSPORT online, aggiornato su base oraria, regalando agli appassionati di sport un posto in prima fila, sempre nel cuore dell’azione.
“La collaborazione con EUROSPORT è una grande novità per tutti gli appassionati di sport in Europa” ha dichiarato Christian Luecke, Direttore Consumer Marketing TV e Online Marketing di Sony Europe. “Apre le porte a un nuovo mondo di notizie e intrattenimento sportivo, che segue i desideri dello spettatore in modo completamente indipendente dai palinsesti televisivi. Calcio, motociclismo, rugby: ce n’è davvero per tutti.”
“Grazie a Sony e BRAVIA Internet Video, riusciamo a trasmettere i più entusiasmanti filmati di Eurosport online, assecondando le richieste dei telespettatori” ha commentato Jacques Raynaud, Vicepresidente di EUROSPORT. “Basta premere un tasto e gli appassionati di sport possono, su richiesta, immergersi nel meglio dell’universo video di Eurosport online: interviste con atleti di fama mondiale, analisi e commenti delle partite, e sintesi dei più recenti eventi sportivi.”
BRAVIA Internet Video
BRAVIA Internet Video porta il meglio di Internet direttamente sullo schermo del televisore, trasmettendo, ininterrottamente e in streaming, i contenuti online attraverso la connessione a banda larga. Non occorre avere un PC. Grazie all’interfaccia XrossMediaBar del TV BRAVIA, è possibile accedere all’universo dell’intrattenimento video online, restando comodamente seduti sul divano di casa.
Il servizio, inoltre, dà accesso ai contenuti Internet on-demand gratuiti offerti da siti di condivisione quali YouTube, Dailymotion e molti altri.
Lo spettatore sceglie cosa guardare e quando: è semplicissimo. E dato che il numero di canali video continua ad aumentare, le possibilità di intrattenimento sono infinite.