CRN Magazine premia con 5 stelle PowerShift, il Partner Program di NETGEAR
Da Milano – NETGEAR, società globale di networking che fornisce prodotti innovativi per le PMI e Medium Enterprise, annuncia che il proprio Partner Program PowerShift, destinato ai rivenditori a valore aggiunto, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo l’ambita valutazione di 5 stelle da parte di CRN Magazine e Everything Channel.
Oltre ad essere disponibili on-line su CRN.com, i riconoscimenti a 5 stelle sono stati pubblicati nella Guida 2011 ai Partner Program all’interno del numero del 28 marzo di CRN magazine, nome di riferimento per i programmi marketing del canale IT. CRN fa parte di Everything Channel, che a sua volta è collegato a United Business Media, il principale fornitore di eventi, media e studi, nonché di servizi commerciali, marketing e di consulenza dedicati al canale IT.
“Le aziende inserite nella Guida 2011 dei Partner Program presentano i migliori programmi di canale attualmente sul mercato. Tra tutte queste aziende, NETGEAR è una delle poche ad ottenere la nostra valutazione a 5 stelle grazie all’impegno nel canale, alla vasta gamma di programmi e ai servizi offerti ai partner dal Partner Program PowerShift”, ha dichiarato Kelley Damore, Vice Presidente e Direttore Editoriale della rivista CRN di Everything Channel. “NETGEAR sa perfettamente che la sola tecnologia non può produrre un programma di canale vincente. Concentrandosi sulla fornitura di un programma partner completo, realtà come NETGEAR possono lavorare insieme ad altri fornitori di soluzioni per favorire le opportunità di collaborazione e generare entrate.”
“La ripresa economica sta spingendo i partner a valutare attentamente i costi, cosa che accade anche tra gli utenti finali”, ha commentato Tiffani Bova, Vice Presidente della Ricerca per le Strategie Commerciali e di Canale del settore IT presso Gartner, Inc. “I programmi partner con valutazioni eccellenti si associano spesso al successo del partner di canale, consolidando i margini, tutelando gli accordi e semplificando i processi aziendali per ridurre i costi del business.”
“NETGEAR è un’azienda specializzata nell’IT intelligente che sviluppa soluzioni di networking, sicurezza e storage destinate a piccole e medie imprese che siano affidabili, accessibili e semplici da utilizzare. L’obiettivo del nostro Partner Program PowerShift è anche quello di agevolare la nostra collaborazione con i rivenditori a valore aggiunto e far crescere le loro attività in maniera redditizia”, ha dichiarato Lee Finck, Vice Presidente del Commerciale America presso NETGEAR. “Siamo onorati di essere premiati per il secondo anno consecutivo da CRN, che ci ha riconosciuto 5 stelle per la nostra capacità di apportare valore aggiunto ai partner di canale”.
Il Partner Program PowerShift di NETGEAR consente di accedere ad una vasta offerta di risorse (commerciali, di marketing, di formazione e di assistenza) che permetteranno ai partner di ottenere più facilmente benefici dalla vendita dell’ampia gamma dei prodotti business NETGEAR. Il programma si sviluppa su tre livelli (Basic, Platinum e Platinum Plus), ognuno dei quali offre una vasta gamma di vantaggi in base all’investimento e all’impegno che il partner assume nei confronti dei prodotti NETGEAR.
Tutti i rivenditori a valore aggiunto NETGEAR hanno diritto al livello Basic, che rappresenta il primo passo verso il programma PowerShift per la maggior parte dei partner. Il livello Basic offre ai rivenditori una vasta gamma di vantaggi, tra cui supporto tecnico, promozioni dedicate ad utenti finali e partner, assistenza commerciale e marketing, valutazioni sicure, corsi di formazione online, deal registration, nonché supporto pre e post vendita.
In base al fatturato trimestrale, i partner possono accedere al livello Platinum e Platinum Plus di PowerShift. Il Partner Program PowerShift offre ulteriori vantaggi ai partner Platinum e Platinum Plus, tra cui sconti immediati sui prodotti presso la distribuzione, account manager dedicati, accesso alle Field Sales e alle risorse per la creazione della domanda, sconti promozionali, supporto tecnico per la configurazione di rete avanzata e fondi per lo sviluppo del mercato.