Call Of Duty: Modern Warfare 3: Oltre 6.5 Milioni di pezzi venduti nelle prime 24 ore in USA e UK
Da Legnano, MI – Frantumando il record di vendita di “day one” che già le apparteneva, Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard (Nasdaq: ATVI), ha annunciato che l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3 è diventato il più grande lancio nel mondo dell’entertainment di sempre con un sell-through stimato di oltre 400 milioni di dollari ed oltre 6.5 milioni di unità nei soli Stati Uniti e Regno Unito nelle prime 24 ore dal suo lancio, secondo i dati Charttrack e le informazioni di sell-through fornite dai rivenditori.
Questo è il terzo anno consecutivo che il franchise Call of Duty stabilisce record di lancio al “day one” su tutte le forme d’intrattenimento, ed è un risultato che nessun altro franchise nell’entertainment, in nessun altro medium, ha mai realizzato. Lo scorso anno, Call of Duty: Black Ops di Activision ha realizzato un sell-through al “day one” stimato intorno ai 360 milioni di dollari nei soli USA e UK, battendo il precedente record di day one stabilito nel 2009 da Call of Duty: Modern Warfare 2 con un sell-through stimato pari a 310 milioni di dollari, sempre secondo le stime Charttrack e le informazioni di sell-through fornite dai rivenditori.