Funny Dealer, il primo gioco dedicato al mercato dei cambi
Da Milano – In questi giorni in cui si parla di spread e indici dei mercati sotto pressione, giunge sull’App Store un gioco che cerca di introdurre anche i neofiti nell’ affascinante regno dei listini di cambio. Si tratta di Funny Dealer, un gioco in cui i partecipanti devono interpretare le notizie economiche, le crisi mondiali, gli scandali finanziari, la corsa alle materie prime e i preoccupanti segnali ecologici che giungono da un pianeta troppo sfruttato, per cercare di intuire l’andamento dei cambi e nella fattispecie le oscillazioni dell’euro nei confronti del dollaro.
Il giocatore dovrà difendere il milione virtuale che gli viene assgenato ad ogni partita di 5 minuti, scoprendo la giusta direzione che dovrà prendere la moneta europea nei confronti del dollaro usa.
Come un vero cambista il giocatore deve decidere se le 30 notizie che gli verranno sottoposte con estrema rapidità, saranno favorevoli all’ euro e sfavorevoli al dollaro o viceversa, oppure se avranno un impatto moderato sulle due monete.
Funny Dealer si può scaricare dall’ appstore nelle due versioni italiano e inglese per iphone 3 e 4, ipod touch e ipad 1 e 2. Il Prezzo è di 2,99 euro.