Gameloft nominata “#1 Developer of 2011” da PocketGamer
Da Parigi – Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili, è stata nominata “#1 Developer of 2011” da PocketGamer. Tra migliaia di sviluppatori che gareggiavano per il riconoscimento, Gameloft ha raggiunto il gradino più alto del podio grazie alla presenza sulle varie piattaforme di giochi di alta qualità. Il sistema di giudizio utilizzato per determinare la classifica è basato sul numero di vendite, sulle opinioni della critica per ogni gioco, sulla capacità di innovazione e sul numero di titoli rilasciati.
“È un onore che il nostro impegno sia stato riconosciuto da uno dei più seguiti media che trattano di videogiochi,” ha dichiarato Michel Guillemot, CEO e Presidente di Gameloft. “Abbiamo lavorato duramente per poter offrire ottimi giochi ad un prezzo conveniente a tutti i consumatori che sono alla ricerca delle più recenti novità per i propri device. Questo risultato non è solo un riconoscimento delle nostre capacità come sviluppatori ma convalida la nostra strategia, ovvero fornire una vasta gamma di giochi attraverso diversi canali”.
“La crescita esplosiva dell’industria del mobile gaming ha reso la nostra lista dei migliori 50 sviluppatori del 2011 un compito davvero difficile”, ha detto Jon Jordan, editor di PockerGamer.biz. “Eppure, nonostante la concorrenza, non c’è dubbio che Gameloft meriti il primo posto. Ha dimostrato la capacità di creare una vasta gamma di fantastici giochi per tutti i telefoni cellulari e dispositivi mobili, riuscendo allo stesso tempo a far crescere il suo business ad un ritmo impressionante”.
La lista completa degli sviluppatori e la relativa classifica è qui:
http://www.pocketgamer.biz/devtop50.asp
Gameloft ha anche 19 giochi nominati in 13 categorie dei PocketGamer Awards 2011. La lista completa delle nonination è qui:
http://www.pocketgamer.co.uk/r/Various/Pocket+Gamer+Awards/feature.asp?c=27752
I vincitori saranno annunciati durante la Game Developers Conference che si svolge a partire da oggi, 28 febbraio, fino al 4 marzo 2011.