I download dall’App Store raggiungono quota 10 miliardi
Da Cupertino, California –Apple ha annunciato oggi che oltre 10 miliardi di applicazioni sono state scaricate dal suo rivoluzionario App Store da oltre 160 milioni di utenti iPhone, iPod touch e iPad nel mondo. La 10 miliardesima app scaricata, è stata acquistata da Gail Davis di Orpington, Kent, UK. In qualità di vincitore del Conto alla rovescia dell’App Store verso i 10 miliardi di App, Gail Davis riceverà una Carta Regalo iTunes del valore di $10.000.
“Con oltre 10 miliardi di app scaricate in appena due anni e mezzo – con l’ incredibile numero di 7 miliardi solo nel corso dello scorso anno – l’App Store ha superato le nostre più rosee aspettative,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “L’App Store ha rivoluzionato il modo in cui il software viene sviluppato, distribuito, scoperto e venduto. Mentre altri cercano di copiarlo, l’App Store, continua ad offrire a sviluppatori e clienti l’esperienza più innovativa sul pianeta.”
App Store offre oltre 350.000 app agli utenti iPhone, iPod touch e iPad in 90 nazioni in tutto il mondo, con oltre 60.000 app native per iPad disponibili. I clienti App Store possono scegliere da un incredibile gamma di app in 20 categorie, inclusi giochi, economia, news, sport, salute, riferimento e viaggi.