La partnership tra Microsoft e Vodafone al servizio dei clienti Business si consolida con il lancio di Office 365
Da Milano – Vodafone annuncia ai propri clienti business l’arrivo di una soluzione completa per le comunicazioni e per l’IT, con Microsoft Office 365 abbinato al suo servizio di telefonia “hosted” Vodafone Rete Unica.
Questo nuovo servizio nasce dalla consolidata partnership tra Vodafone e Microsoft, basata sull’unione dei migliori servizi di comunicazione delle due aziende allo scopo di assistere al meglio le piccole e medie imprese.
L’offerta combinata consentirà alle aziende di accedere a servizi di produttività e comunicazione di alto livello, sottoscrivendo un canone mensile in base all’effettiva necessita’. I dipendenti, grazie all’utilizzo congiunto dei servizi, potranno lavorare virtualmente da qualunque posto e praticamente con qualunque dispositivo.
In uno scenario di sempre maggiore competizione, questi servizi consentiranno alle PMI con personale distribuito sul territorio di operare in maniera eccellente, proprio come i loro competitor di maggiori dimensioni, accedendo a strumenti e servizi e che tradizionalmente sono a disposizione delle aziende di grandi dimensioni.
Vodafone Rete Unica, con oltre 1,4 milioni di utenti in Europa, offre alle piccole e medie imprese una soluzione semplice ed efficiente in termini di costi, con un unico conto telefonico per tutte le utenze fisse e mobili. Grazie alla gestione intelligente delle chiamate, è possibile rispondere sia da telefono fisso che da cellulare., indipendentemente dal numero di telefono su cui si viene cercati.
Microsoft Office 365 fornisce alle aziende un accesso cloud ai più recenti strumenti di produttività Microsoft tra cui e-mail, ‘agenda, applicativi web Microsoft Office, strumenti di collaborazione, instant messaging e riunioni online.
Tom Craig, Business Services Director di Vodafone, ha commentato: “Le piccole e medie imprese rappresentano la struttura portante dell’economia europea, ed è fondamentale essere in grado di fornire loro gli strumenti per competere con le realtà piu’ grandi in un mercato in continua evoluzione in cui i clienti si aspettano risposte veloci 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il nostro servizio integrato di comunicazioni fisse e mobili, associato ad Office 365, aiuterà ad ottenere importanti benefici in termini di rapidità, produttività e flessibilità. Questo consentirà alle aziende di rispondere in maniera estremamente veloce agli input dei clienti, mettendole in condizione di competere con le società più grandi e più strutturate.”
Modello hosted significa che lo staff non dovrà più destinare tempo ed energie preziose alla manutenzione dell’IT, e sarà quindi libero di concentrarsi sul proprio lavoro. La struttura di tariffazione semplice consente anche una maggiore prevedibilità dei costi, oltre a permettere alle aziende di aumentare e diminuire i servizi a seconda delle loro esigenze.
Marco Limena, VP, Business Services, Operator Channels di Microsoft, ha dichiarato: “Office 365 è il nostro servizio di produttività cloud di prossima generazione, e combina le migliori soluzioni di produttività disponibili sul mercato. Vodafone è un partner di grande esperienza nell’offrire servizi integrati di telecomunicazioni e IT alle aziende, aiutandole a fare di più con meno. Nell’ampliare il portafoglio inserendo Office 365, Vodafone è pronta a dare alle aziende un’ulteriore spinta nel difficile clima economico odierno.”
Vodafone offrirà la soluzione combinata a partire dall’autunno.
Una recente ricerca realizzata da Vodafone ha evidenziato che le Piccole Imprese in Europa non riescono a cogliere le nuove opportunità di business perché non sono in grado di rispondere alle domande dei clienti in maniera sufficientemente veloce in un mondo in cui i clienti si aspettano sempre più un servizio disponibile 24 ore su 24.