MutuiSupermarket.it debutta in Italia

mutisupermarketDa Milano  – E’ sbarcato online MutuiSupermarket.it, il nuovo motore di ricerca e di comparazione mutui che permette di confrontare i preventivi delle più importanti realtà bancarie presenti in Italia e scegliere, in modo semplice, trasparente e personalizzato, il mutuo più adatto alle proprie esigenze. MutuiSupermarket è da oggi a completo regime, dopo un primo mese di test durante il quale ha già totalizzato oltre 50.000 visite raccogliendo più di 1.000 richieste di mutuo.

Completamente gratuito e indipendente, MutuiSupermarket rappresenta una nuova opportunità alla portata di tutti (anche di chi ha poca dimestichezza con Internet) per accedere a offerte a condizioni esclusive, valide unicamente per le richieste di mutuo inviate tramite il sito www.MutuiSupermarket.it o al numero verde 800.901.900.

Grazie a MutuiSupermarket i mutui possono essere «avviati» sul web, avvalendosi di servizi facili e intuitivi che permettono di calcolare online la rata del mutuo, di comparare i finanziamenti degli istituti finanziari convenzionati (fra cui Barclays, BNL – Gruppo BNP Paribas, CheBanca! – Gruppo Mediobanca, IWBank – Gruppo UBI Banca, Woolwich e Unicredit) e di iniziare le pratiche di approvazione direttamente da casa tagliando drasticamente i tempi e i costi necessari al richiedente per ottenere il mutuo desiderato. 

Sulla homepage di MutuiSupermarket, gli utenti hanno una visione comparativa immediata di tutte le indicazioni necessarie per stipulare un mutuo. Il canale «dialoga» con gli utenti per fornire ai consumatori informazioni tempestive, autorevoli, complete e indipendenti. Il meccanismo di contrattazione virtuale su MutuiSupermarket è molto semplice e si articola in due momenti distinti: comparazione e richiesta online del mutuo e assistenza telefonica dei consulenti MutuiSupermarket e assistenza telefonica dei consulenti MutuiSupermarket ai fini dell’ottenimento della pre-approvazione e erogazione del finanziamento.

Stefano Rossini, fondatore e amministratore di FairOne S.p.A. – la società che gestisce il servizio MutuiSupermarket.it – riassume l’approccio dell’iniziativa e la visione sull’evoluzione del settore in Italia: “Vogliamo posizionarci come il nuovo broker online che rivoluzionerà le regole del gioco di un comparto, quello della mediazione creditizia online, di grande potenzialità. In tale ottica, siamo partiti dalle migliori soluzioni esistenti e, innovando con creatività, le abbiamo ridisegnate e semplificate per creare un servizio amichevole e interattivo, di elevata utilità e completamente orientato all’utente. Abbiamo voluto offrire al consumatore la percezione di trovarsi come in un supermercato, che sia in grado di fornire non solo convenienza e ampiezza di scelta, ma anche un’assistenza chiara e completa, perché gli italiani si accostino sempre più numerosi al canale internet per la scelta del proprio mutuo, così come già avviene normalmente ogni giorno in diversi paesi esteri”.

Il sito MutuiSupermarket è stato strutturato seguendo tre concetti chiave – semplicità, innovazione e servizio al consumatore – con i quali mira ad avvicinare all’online una parte sempre più rilevante di famiglie che oggi sono alla ricerca di un mutuo per acquisto casa o surroga.

Il servizio MutuiSupermarket pone la massima attenzione alla consulenza personalizzata: tutti i consulenti di MutuiSupermarket, che rispondono al numero verde dalle 9 alle 20, vantano un’esperienza di almeno 5 anni nel campo della mediazione mutui. MutuiSupermarket, infatti, è il risultato dell’esperienza decennale maturata dal management in realtà italiane pioniere nel settore della mediazione mutui online ed è stato costruito sulla base dello studio di modelli di successo in mercati internet più evoluti, come quello inglese e americano.

Il sito introduce inoltre numerosi servizi online innovativi per il mercato italiano quali, ad esempio, la preventivazione per singola banca e per prodotto, la comparazione offerte side-by-side e, con la creazione di un Profilo Personale, la gestione delle richieste inviate, delle mailing personalizzate di offerta e dei commenti nel Forum News Mutui, in puro stile “social”. Un’attenzione particolare è dedicata proprio alla sezione News, dove sono riportate in modalità RSS le ultime notizie finanziarie ed economiche rilevanti ai fini della scelta del mutuo.

Le direttive di sviluppo di MutuiSupermarket sono finalizzate a un obiettivo ambizioso: diventare il punto di riferimento delle famiglie italiane nell’ambito dei comparatori mutui online, facendo leva su un mercato in cui si rileva molta vivacità, ma che appare ancora molto concentrato e caratterizzato da pochi player.

About the Author