Oki completa la cancellazione dei crediti di emissione per il primo semestre dell’anno fiscale 2011 relativi all’iniziativa “carbonzero emissions facilities”
Da Lacchiarela – OKI Data Corporation, società del Gruppo OKI specializzata nel settore della stampa, ha annunciato di aver cancellato i crediti di emissione e terminata la compensazione delle emissioni di CO2 della prima metà dell’anno fiscale 2011 per quanto riguarda l’iniziativa “CarbonZero Emissions Facilities global carbon-offsetting” iniziata il 1° ottobre 2009.
Da ottobre 2009 a marzo 2013, in aggiunta agli sforzi per ridurre le emissioni, OKI Data è impegnata nell’iniziativa CarbonZero Emissions Facilities che ha lo scopo di raggiungere zero emissioni di CO2 nei più importanti impianti di produzione di OKI Data. Queste attività vengono svolte presso gli impianti produttivi di Fukushima, di OKI Data Thailandia e presso la sezione dedicata alla produzione delle stampanti di OKI Electric Industry a Shenzhen in Cina.
OKI Data ha compensato le 5.477 tonnellate di CO2 emesse dai tre stabilimenti di produzione nella prima metà del FY2011 (1° aprile 2011 – 30 settembre 2011). Tutti i crediti di emissione sono stati cancellati attraverso il K.K. Satisfactory International nel Markit Evironmental Registry.