Oki lancia la nuova serie di stampanti ad aghi ML5700
Da Milano – Gli ambienti Office beneficeranno dell’esperienza consolidata da OKI Printing Solutions nel settore delle stampanti ad aghi grazie al lancio della nuova Serie ML5700eco. Il risultato di questa ineguagliabile esperienza è una nuova gamma di stampanti che offre al mercato SIDM prestazioni più evolute in termini di velocità di stampa e ridotto impatto ambientale.
“Gli utenti possono contare, in aggiunta alle nuove performance, sull’eccezionale robustezza e affidabilità dei prodotti firmati OKI, vantaggi irrinunciabili per gli ambienti con carichi di lavoro significativi in cui si utilizzano stampanti ad aghi”, afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia.
Velocità, affidabilità e versatilità
La nuova gamma compie un sostanziale passo avanti rispetto alla precedente Serie ML5500 e rappresenta la risposta dell’azienda alle esigenze di questo strategico mercato. La Serie ML5700eco è composta da quattro modelli:
• Le stampanti a 9 aghi ML5720eco e ML5721eco, progettate per ambienti in cui la velocità di stampa, l’affidabilità e la gestione flessibile dei supporti cartacei sono di fondamentale importanza;
• Le stampanti a 24 aghi ML5790eco e ML5791eco, ideali per tutte quelle situazioni nelle quali è essenziale la qualità di stampa che si ottiene anche grazie ai font scalabili residenti
Sia ML5720/21eco che ML5790/91eco offrono al mercato una impareggiabile velocità di stampa: 700 caratteri al secondo (ML5720eco/ML5721eco) e 576 caratteri al secondo (ML5790eco/ML5791eco), soddisfacendo le esigenze di carichi di lavoro impegnativi.
L’MTBF (Mean Time Beetween Failure) di 25.000 ore rafforza l’affidabilità della Serie ML5700eco dando un utile supporto ad ambienti lavorativi come ad esempio i centri di produzione, le officine meccaniche, i magazzini, i laboratori, le società che si occupano di spedizioni. Inoltre la compattezza delle macchine rende la Serie ML5700eco il partner ideale per gli ambienti lavorativi in cui lo spazio è ridotto, come il front desk delle banche, delle agenzie di viaggio, delle stazioni o degli ambulatori medici.
La Serie ML5700eco gestisce anche l’ingresso carta frontale arrivando dunque ad avere ben quattro modalità di percorso carta: superiore, inferiore, anteriore e posteriore.
Le nuove stampanti SIDM di OKI Printing Solutions costituiscono la migliore soluzione per stampare fatture, fogli di calcolo, biglietti, ricevute o moduli in quanto assicurano la massima versatilità e un basso costo pagina.
Benefici ambientali
Un ulteriore ambito nel quale l’impareggiabile esperienza di OKI Printing Solutions si è rivelata decisiva è nel miglioramento delle prestazioni ambientali che caratterizzano la Serie ML5700eco.
I consumabili presentano un ciclo di vita più esteso, il nastro ha infatti una durata di 8 milioni di caratteri (ML5720/ML5790) e 13 milioni di caratteri (ML5721/ML5791) mentre la testina di stampa raggiunge i 400 milioni di caratteri. Le nuove stampanti sono a basso consumo energetico, in modalità Sleep consumano solo 1,5 Watt. Anche la Serie ML5700eco è supportata dall’esclusiva garanzia di tre anni.
“Riducendo il consumo di energia gli utenti potranno risparmiare, con un risultato che va a vantaggio di tutti” afferma Zanon. “La nuova Serie ML5700eco costituisce un notevole passo avanti nell’ambito del settore SIDM soddisfando le richieste di un mercato sempre più esigente.”