Samsung lancia SMART TV: spazio ai contenuti e il TV non è più come prima!

samsung-smart-tv-evoluzioneDa MilanoSamsung Electronics conferma ancora una volta la propria leadership tecnologica e, in occasione del lancio italiano dei nuovi televisori, presenta SMART TV, una nuova generazione di TV che cambia radicalmente il modo di vivere la televisione grazie ad un design rinnovato, tecnologie d’avanguardia ma soprattutto ad una ricca piattaforma di applicazioni innovative locali (di cui molte in esclusiva) ed internazionali. In tal modo i consumatori avranno la possibilità di trasformare ogni momento trascorso davanti alla tv in un evento emozionante e indimenticabile.

 

Smart TV di Samsung rappresenta la rivoluzione del TV tradizionale che, come accaduto per il mondo della telefonia mobile con l’arrivo dello smartphone, si trasforma oggi in un accesso immediato a contenuti di intrattenimento per un’esperienza di home entertainment senza precedenti, nuova e dinamica. Attraverso Samsung Smart Hub e le sei funzionalità Samsung (Smart Video, Smart Naviga, Smart 3D, Smart News, Smart Chat, Smart Design) è possibile accedere facilmente a musica, giochi, film, programmi tv, immagini, video, informazioni, social networking e a qualsiasi contenuto online, trasformando la TV nel centro di intrattenimento domestico per eccellenza.

Si apre ufficialmente la nuova era smart di Samsung con la presentazione in Italia delle strategie e novità tecnologiche audio e video del brand coreano per il 2011, completamente ispirate al concetto di ‘Smart Life’. Tutti i nuovi prodotti rappresentano questo rivoluzionario approccio alla vita e al modo di vivere la tecnologia, a partire dalla nuova generazione di Smart TV – protagonista per eccellenza e manifestazione massima della ‘Smart Life’ – passando attraverso le innovazioni dell’intero portafoglio home theater, blu-ray e digital imaging.
“Con l’introduzione delle nuove Smart TV vogliamo confermare la nostra capacità di anticipare tendenze e bisogni del mercato e il nostro ruolo di pioniere nell’innovare attraverso tecnologie uniche e all’avanguardia. Per il 2011 intendiamo rafforzare ulteriormente la nostra leadership nella consumer electronics in Italia, pari al 28% nel 2010, con particolare attenzione ai segmenti premium, e in questa direzione un ruolo cruciale sarà ricoperto proprio dalle Smart TV Samsung: stimiamo infatti che le cosiddette connected TV possano rappresentare il 30% del mercato TV (a valore) entro la fine dell’anno” dichiara Paolo Sandri, Vice President Audio Video HA Samsung Electronics Italia.

About the Author

Related Posts