Samsung Smart TV: due milioni di unità vendute in soli tre mesi
Da Milano – Samsung Smart TV supera i due milioni di unità vendute in tutto il mondo: un record assoluto a soli tre mesi dal lancio sul mercato. Il successo della Smart TV trova, infatti, conferma in alcuni dati di vendite significativi, che rinforzano la posizione di leader di Samsung nel mercato dei televisori. Con una media di 22.000 Smart TV vendute alla settimana, ovvero 15,4 dispositivi ogni minuto, in soli 3 mesi Samsung ha raggiunto un traguardo senza precedenti pari a quello raggiunto dai LED TV in un periodo di 8 mesi.
Le nuove Smart TV hanno conquistato più rapidamente alcuni mercati, come quello del Nord America con 730.000 unità vendute, e quello europeo (Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia) con 710.000 pezzi acquistati.
Ciò che ha reso popolare così velocemente la Smart TV di Samsung è un insieme di nuovi servizi e contenuti che permettono di vivere in modo più smart l’intrattenimento domestico: la tastiera QWERTY dello smartphone utilizzata nella funzione di telecomando, l’interfaccia utente immediata e facilmente navigabile attraverso lo Smart HUB e l’accesso a Samsung Apps, il primo application store al mondo in ambito TV arrivato a più di cinque milioni di download e in grado di offrire più di 600 applicazioni.