Sky e Samsung siglano una partnership esclusiva per Sky 3D
Da Milano – Sky annuncia l’arrivo di Sky 3D, il primo canale in Italia interamente in 3D sviluppato in partnership esclusiva con Samsung. Unico nel panorama televisivo italiano e visibile a partire dal 6 settembre sul canale 150 di Sky, il nuovo Sky 3D mette a disposizione un palinsesto ricco e di alta qualità e tecnologia di ultimissima generazione capaci di offrire un’esperienza di intrattenimento indimenticabile e coinvolgente e di aprire nuovi scenari per il mercato del 3D.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione tecnologica: dopo aver trasmesso ad ottobre 2010 la Ryder Cup di golf – primo evento in diretta e in 3D nella storia del nostro paese – con Sky 3D l’azienda conferma la propria leadership tecnologica nel mercato televisivo italiano e Samsung estende ulteriormente il proprio impegno nel sostenere l’innovazione del mercato TV e l’evoluzione del 3D. Finalmente tutti i programmi preferiti sono accessibili attraverso contenuti spettacolari in 3D “nativo” (non immagini bidimensionali convertite) direttamente a casa propria: sport in diretta, grandi film, concerti internazionali e documentari per vivere la TV in una dimensione domestica nuova e irripetibile.
La scelta di Sky di siglare una partnership esclusiva con Samsung per lo sviluppo di questa novità assoluta e di tutte le iniziative correlate garantisce agli utenti italiani di disporre della miglior offerta 3D fruibile oggi in TV. Questo sodalizio in ambito 3D consolida ulteriormente la posizione di Samsung quale innovatore e anticipatore di tendenze che investe sul fronte dell’innovazione tecnologica e promuove lo sviluppo di contenuti esclusivi. Per il 6° anno consecutivo leader nel mercato TV in Europa e nel mondo, nella prima metà di quest’anno Samsung ha raggiunto in Italia il 55% di market share nel segmento dei TV 3D e il 40% in quello dei Web Connected TV, mantenendo la leadership ormai consolidata nel nostro paese da 7 anni.
I contenuti prodotti per la prima volta in 3D da Sky arricchiscono la piattaforma della Smart TV di Samsung che comprende già 900 applicazioni a livello mondiale e 200 in Italia sviluppate insieme ad aziende leader del mondo editoriale, telco, broadcasting e servizi, garantendo un’esperienza di intrattenimento sempre più unica e a tre dimensioni grazie a Smart 3D per contenuti 3D incredibilmente realistici. Le app disponibili su Samsung Smart TV mettono a disposizione dell’utente un intero mondo di contenuti e servizi: oltre alla funzionalità 3D, “video on demand” (VOD) tramite Smart Video, Smart Naviga per navigare liberamente sul web e nella rete locale, Smart News per essere sempre informati e Smart Chat, per rimanere in contatto con gli amici e i familiari tramite i social network preferiti.
Sky 3D propone un palinsesto ricco e completo per tutti i gusti, che comprende i principali appuntamenti con lo sport italiano e mondiale di Sky Sport, fino ai grandi film proposti da Sky Cinema. Ma spazio anche all’intrattenimento e ad eventi speciali. In prime time su Sky 3D- che partirà alle 21.00- il lunedì e giovedì ci sarà il grande Cinema, il martedì e mercoledì il calcio e lo sport in diretta, il venerdì spazio all’intrattenimento. Mentre il weekend sarà quasi interamente occupato da eventi sportivi live dall’Europa: il calcio estero con la Premier League, la Liga e la Bundesliga.
Per la visione del 3D è necessario avere un decoder MySkyHD o SkyHD ed essere in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhialini 3D.
Sky 3D è in prova gratuita per gli abbonati HD con almeno 1 premium pack sino al 23 ottobre 2011.