Su “PagineGialle.it” arrivano i commenti degli utenti su idraulici, elettricisti e altre imprese

seat-pgDa Torino – Da oggi PagineGialle.it, il portale di Seat PG dedicato alla ricerca di prodotti e servizi, permette di dare un voto ed un feedback ai prodotti e i servizi delle aziende presenti sul portale. Attraverso il nuovo servizio “Vota e Commenta” ogni utente registrato, basandosi sulla propria esperienza, potrà assegnare alle imprese un voto da 1 a 5 e inserire un testo che spieghi le ragioni del voto e dia consigli utili ad altri consumatori che cercano prodotti o servizi simili.

Sarà così più facile orientarsi tra le diverse offerte di moltissime categorie di prodotti e servizi: alberghi, ristoranti, negozi e palestre saranno presentate secondo una “classifica di gradimento” che permetterà di scegliere in modo più consapevole, facendo affidamento sui giudizi di altri utenti anziché unicamente sulla descrizione delle aziende.

La funzione “Vota e Commenta” riguarda anche numerose categorie di professionisti per i quali il passaparola è fondamentale, ma che fino ad ora sono stati oggetto principalmente di commenti “offline” tra conoscenze personali: da oggi sarà infatti possibile sonfrontare commenti e voti anche per idraulici, elettricisti, meccanici e altri artigiani. Una novità importante soprattutto di fronte alle piccole emergenze casalinghe: sarà un sollievo, per i consumatori, avere la possibilità di affidarsi a professionisti che hanno saputo accontentare altri utenti in situazioni simili, ed essere rassicurati da giudizi che mettono in luce servizi soddisfacenti riguardo a particolari esigenze o un buon rapporto qualità-prezzo.

“Il nuovo servizio “Vota e Commenta” è un importante passo verso una maggior trasparenza delle imprese e della attività commerciali, a beneficio di tutti i consumatori” ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG. “La possibilità di vedere i giudizi e i commenti di utenti che hanno già provato un prodotto o un servizio permetterà a tutti di orientarsi al meglio tra le numerose offerti, per poter scegliere ciò che è più adatto alle proprie esigenze”
Al fine di offrire un servizio realmente efficace per gli utenti in cerca di informazioni utili, i commenti devono integrare un breve testo esplicativo che racconti e contestualizzi la propria esperienza.

Per far conoscere questo nuovo servizio Seat PG ha realizzato una campagna di advertising su Internet e sui social network che sarà attiva fino al 23 ottobre e sfrutterà la pervasività e la viralità della rete per informare gli utenti sulla novità del portale PagineGialle.it. In concomitanza con l’iniziativa, è stato inoltre organizzato un concorso dedicato alla community di internet, che mette in palio, per gli utenti che commentano prodotti e servizi su PagineGialle.it, una Fiat 500 e 5 viaggi nelle più famose capitali europee.

About the Author