VAIO Serie CA da 14″: look originale per questo coloratissimo PC portatile
Da Milano – Vedere per credere. Con un look che ipnotizza lo sguardo e non passa certo inosservato, il nuovo VAIO Serie CA da 14″ fa del colore e dello stile la propria bandiera – oltre ad essere un notebook con tutta la potenza necessaria a soddisfare le esigenze informatiche quotidiane.
Con il nuovissimo VAIO Serie CA, Sony conferisce ai suoi notebook un’impronta stilistica radicale, che punta a distinguerli dai portatili più tradizionali. I colori alla moda disponibili includono anche due esclusive varianti arancione e verde, caratterizzate da un audace design a emissioni luminose, che si diffondono lungo i bordi dello chassis lucido e su altre superfici ad hoc, creando un vivace effetto scintillante.
Al di là del look inedito, la nuova Serie CA offre un equilibrio perfetto fra portabilità e prestazioni per snellire le attività di ogni giorno, come inviare e-mail o elaborare presentazioni.
L’ampio display VAIO a elevato contrasto da 14″ (35,5 cm) con retroilluminazione LED garantisce tutto lo spazio necessario pernavigare sul web, visualizzare immagini e modificare documenti.
Di giorno o di notte non fa differenza: il nuovo VAIO Serie CA è straordinariamente semplice da usare in ogni occasione. La pratica tastiera è dotata di tasti perfettamente isolati e retroilluminazione automatica per consente di digitare in modo preciso e confortevole anche con poca luce. Inoltre, il trackpad multi-touch e il sensore di luce ambientale contribuiscono a ottimizzare la luminosità dello schermo, per rendere le immagini chiare e ben visibili anche alla luce del sole o al tramonto.
E per ottenere risultati altrettanto nitidi e brillanti durante le videochiamate o le chat, il notebook si avvale di una webcam HD integrata con tecnologia “Exmor”, in grado di trasmettere immagini in alta definizione altamente realistiche.
Al semplice tocco del comodo pulsante WEB, si accederà a Internet senza aspettare il boot del PC e si potrà navigare in pochi secondi, risparmiando tempo utile, ad esempio, per controllare le e-mail davanti a un caffé o in aeroporto. Inoltre, con il pulsante ASSIST è possibile lanciare il software VAIO Care e la guida alla risoluzione dei guasti e mantenere così il notebook in condizioni perfette.
VAIO Serie CA da 14″ non è da meno anche in fatto di potenza e capacità di memoria, per adeguarsi alle esigenze quotidiane e multimediali. Il processore di nuova generazione Intel Core i5 di seconda generazione, un hard disk con capacità fino a 320 GB, 4 GB di memoria RAM e il sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico preinstallato sono la chiave per svolgere più operazioni contemporaneamente senza rallentamenti.
Le opzioni di connessione includono Bluetooth, quattro porte USB (una USB 3.0 e tre USB 2.0) e una nuova uscita HDMI. Connettendo il PC al TV si potranno visualizzare film e videogiochi direttamente sullo schermo del televisore in Alta Definizione.
Inoltre, ordinando VAIO Serie CA online, sarà possibile selezionare alcune opzioni aggiuntive, come il sistema Hybrid Graphics, per passare automaticamente alle prestazioni e alle modalità di risparmio energetico più adatte alle applicazioni in uso, o il potenziamento della CPU e della capacità di memoria, per dare una marcia in più al notebook.
Infine, l’originale aspetto del nuovo VAIO da 14″ è completato da una coloratissima serie di accessori, fra cui un mouse Bluetooth senza fili dalle linee sinuose, stravaganti copritastiera e un’elegante custodia per il trasporto con fodera coordinata al notebook.
I nuovi notebook VAIO Serie CA da 14″ di Sony saranno disponibili a partire dal mese di aprile 2011.