Vodafone apre a San Babila il nuovo store multimediale
Da Milano – E’ stato inaugurato ieri a Milano in zona San Babila il nuovo store di Vodafone. Il negozio, ubicato in Galleria Passarella 1, è stato ideato dallo studio Dante Benini & Partners su una superficie di circa 250mq su due piani. Una vetrina di 80 mq di cristallo completamente trasparente accoglie il Cliente in un ambiente altamente innovativo e lo introduce in una struttura moderna che gli consente un percorso di sperimentazione dei più evoluti servizi di telefonia e connettività internet, attraverso rete mobile e fissa, e di tutti i prodotti e terminali di ultima generazione prima della propria scelta d’acquisto.
“Il Cliente e’ il punto centrale intorno a cui e’ stato ideato il Vodafone Store San Babila, dove saranno esposte tutte le novità presenti sul mercato, che potranno essere liberamente provate in un ambiente che coniuga confort e innovazione. Nel Vodafone Store i Clienti saranno accompagnati nella loro sperimentazione da internet specialist: persone altamente qualificate che li supporteranno e li aiuteranno a trovare la migliore soluzione tra le nuove offerte Vodafone. L’innovazione e la capacità di rispondere alle esigenze del Cliente sono da sempre al centro della strategia di Vodafone e il nuovo Store San Babila, unendo questi due elementi, rappresenta un esempio di come l’Azienda potrà servire sempre meglio i Clienti in tutti i suoi negozi“. – spiega Andrea Rossini, Direttore Consumer Sales & Distribution di Vodafone Italia. Con l’apertura del Vodafone Store San Babila confermiamo la strategia di rafforzamento della nostra rete di vendita e servizio al Cliente con forte attenzione a Milano, dove nel 2011 abbiamo continuato ad investire sia in termini di progetti commerciali che nel potenziamento della copertura – continua Rossini. Il nuovo negozio rende ancora più ampia e vicina al Cliente la nostra rete di vendita sul territorio cittadino, che entro dicembre conterà 32 store e che e’ parte integrante della più grande rete di distribuzione monomarca del Paese con oltre 900 punti vendita“.
In occasione dell’inaugurazione, e’ stata svelata l’offerta commerciale di Vodafone Smart PASS, l’innovativa carta prepagata che, grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication), permette di pagare in modalità contactless su POS fisici e che consentirà di effettuare transazioni in mobilità mediante smartphone e tablet.
Vodafone Smart PASS è stata realizzata in collaborazione con i partner bancari CartaSi, ICBPI e con il circuito internazionale MasterCard ed è associata univocamente al numero di telefono del Cliente Vodafone. La carta e’ integrata con il programma loyalty Vodafone YOU e offre promozioni e vantaggi esclusivi.
Vodafone Smart PASS consente di pagare sia in modalità “tap&go” negli esercizi convenzionati con MasterCard PayPassTM, semplicemente avvicinando la card ai POS di nuova generazione, sia in modalità tradizionale in tutti gli esercizi convenzionati CartaSi e Mastercard in Italia e nel mondo.
I negozi Vodafone, grazie alla collaborazione con il Gruppo SIA, saranno presto dotati di terminali di pagamento NFC (Near Field Communication) che consentiranno di offrire ai Clienti una customer experience unica che prevederà, oltre al pagamento tap& go, il riconoscimento immediato su POS e chioschi self-service.
Vodafone Smart PASS sarà distribuita nei negozi Vodafone e sul sito vodafone.it al costo di € 5 e consentirà ricariche fino a €2500 al giorno in base al canale di ricarica scelto dai Clienti tra i negozi Vodafone (costo di ricarica di €1), le ricevitorie Sisal (costo di ricarica di € 2), gli oltre 8000 bancomat del circuito QuiMultiBanca (costo di ricarica di € 2), bonifico bancario da qualsiasi sito di home banking (costo di ricarica di €1).