Call of Duty: Black Ops II realizza oltre 500 milioni di dollari in 24 ore nel mondo
Da Legnano – Activision Publishing ha annunciato oggi che per il quarto anno consecutivo, il franchise Call of Duty ha realizzato il più grande lancio nel mondo dell’intrattenimento dell’anno. L’atteso Call of Duty: Black Ops II ha infatti raggiunto un sell-through stimato di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo nelle prime 24 ore dalla sua uscita, secondo dati Chart-Track, informazioni di sell-through fornite dai clienti e stime interne della società.
“Con le vendite di Day One ammontanti ad oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, crediamo che Call of Duty sia il più grande lancio nel mondo dell’entertainment per il quarto anno consecutivo“, dichiara Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard, Inc. “Le vendite del franchise Call of Duty ad oggi hanno superato gli incassi di box office a livello mondiale di “Harry Potter” e “Star Wars,” i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi. In virtù della complicata situazione macro-economica, rimaniamo cauti circa le previsioni per il 2012 ed il 2013.“